Ciemme ViviBarletta: solidarietà e sport in un grande evento Presentata la gara in programma domenica 8 maggio per le strade della Città della Disfida

Ciemme ViviBarletta: solidarietà e sport in un grande evento <small class="subtitle">Presentata la gara in programma domenica 8 maggio per le strade della Città della Disfida</small>

Solidarietà e sport da sempre sono realtà che viaggiano di pari passo, alleandosi poi creano una vera e propria forza, proprio questo si verifica ogni anno in occasione della ViviBarletta, in quest’edizione intitolata CIEMME VIVIBARLETTA.

Si è svolta stamane la conferenza di presentazione della manifestazione che avrà luogo l’8 maggio (partenza alle 9.30) per le strade di Barletta partendo dal Lungomare Pietro Mennea e lì terminando, nell’immancabile omaggio all’atleta che ha onorato la città di Barletta. L’evento si è svolto nella sede della Ciemme, azienda nostrana da sempre attenta ad offrire il proprio supporto per sostenere obiettivi sociali. La manifestazione ormai alla sua settima edizione si caratterizza come settimo step del campionato Corripuglia Fidal e oltre ad essere un’occasione sportiva sarà un momento di promozione sociale, culturale ed economico. Tra le finalità della ViviBarletta infatti vi è l’intento “pro-Siria”, in quanto nell’occasione vi sarà una raccolta di fondi fortemente voluta dalla Homme&Homme di Badr Fakhouri sostenuta da Ciemme e ASD Barletta Sportiva, a favore della popolazione di Aleppo, martoriata dalla guerra civile. Durante la conferenza di presentazione sono intervenuti: Enzo Cascella, organizzatore dell’evento e presidente dell’ASD Barletta Sportiva; Vincenza Dimaggio, assessore alle Politiche Istituzionali, per l’istruzione, i giovani e lo sport; Bartolomeo Antonio Palmieri, proprietario dell’azienda Ciemme; Mariella Dileo; Badr FakhouriAntonio Gorgoglione, presidente di AIBI e Marcello Degennaro, segretario del CONI.

Ipanema Mini Wide

Il percorso della ViviBarletta porterà ad un attraversamento eterogeneo delle strade cittadine: porto, Lungomare Pietro Paolo Mennea, Via San Samuele, Via Manfredi, Via Mura del Carmine, Piazza Marina, imbocco stradina laterale di sinistra, di nuovo Lungomare Pietro Paolo Mennea, Via Violante, Via Parrilli (solo corsia sinistra contromano), Via Fracanzano, Via Vittorio Veneto, Via Dante Alighieri (solo corsia di destra – senso di marcia automobilistica), Via Manzoni (solo corsia di destra – senso di marcia automobilistica), Via Leopardi (solo corsia di destra – senso di marcia automobilistica), Via Leonardo Da Vinci (solo corsia di destra – senso di marcia automobilistica), sottovia Alvisi, Via Alvisi, Via Ferdinando d’Aragona, Corso Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele, Via Santa Marta, Via Cialdini, Via Mura del Carmine, Via Manfredi, Via San Samuele, Lungomare Pietro Paolo Mennea, arrivo al porto. Un suggestivo perimetro di 10 km, che consentirà di ammirare le bellezze della città della Disfida.

Durante la manifestazione sarà inoltre possibile acquistare bracciali e bandane: il ricavato delle vendite sarà devoluto a sostegno di Vincenza Sicari atleta che combatte contro un male ancora sconosciuto. Sarà presente inoltre Mimmo Ricatti, in rappresentanza dell’eccellenza sportiva barlettana.

Brainwave Mini Wide Post

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zingrillo Top Boss Articoli e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Ipanema Mini Wide
Brainwave Skyscraper
Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Ipanema Mini Wide