Ciemme ViviBarletta, domani la presentazione Conferenza stampa in vista di domenica, su il sipario sulla 10 km

Ciemme ViviBarletta, domani la presentazione <small class="subtitle">Conferenza stampa in vista di domenica, su il sipario sulla 10 km</small>

Saranno in 2500, tra atleti tesserati Fidal e podisti amatoriali dell’ultima ora, a prender parte alla Ciemme ViviBarletta 2016, in programma domenica 8 maggio nelle strade della Città della Disfida. La manifestazione, giunta alla settima edizione, è valida anche come settimo step del campionato Corripuglia Fidal. Domani mattina alle 11:00, presso la sede Ciemme in via Foggia, 28, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Non si tratterà soltanto di un’occasione di sport, ma anche di un momento di promozione sociale, culturale ed economico sia per coloro che prenderanno parte all’evento, sia per l’intera comunità cittadina. Contorno della gara podistica sarà la finalità pro-Siria, con manifestazioni di sostegno ed una raccolta fondi a favore della popolazione di Aleppo, città dall’alto contenuto storico e recentemente martoriata dalla guerra civile. L’iniziativa, promossa dalla Homme&Homme di Badr Fakhouri, è stata accolta con favore da Ciemme e ASD Barletta Sportiva, organizzatori della maratona. Sarà inoltre possibile acquistare bracciali o bandane a sostegno di Vincenza Sicari, atleta che sta combattendo contro un male ancora sconosciuto e per la quale è stata organizzata una raccolta fondi parallela a quella per il popolo siriano.

Bellino Mini Wide

Un momento di prestigio e partecipazione per tutta la città, ma anche l’opportunità di vedere all’opera i principali atleti barlettani. Mimmo Ricatti in primis, protagonista anche nelle passate edizioni della ViviBarletta, ha già confermato la sua presenza.

Punto di partenza e capolinea della kermesse, ovviamente, sarà il Lungomare “Pietro Mennea”, nel consueto omaggio al più grande rappresentante italiano dell’atletica leggera. In corrispondenza del porto ci sarà lo start ufficiale e il successivo traguardo. Il percorso prevede un attraversamento eterogeneo delle strade cittadine, come delineato nella disposizione ufficiale: porto, Lungomare Pietro Paolo Mennea, Via San Samuele, Via Manfredi, Via Mura del Carmine, Piazza Marina, imbocco stradina laterale di sinistra, di nuovo Lungomare Pietro Paolo Mennea, Via Violante, Via Parrilli (solo corsia sinistra contromano), Via Fracanzano, Via Vittorio Veneto, Via Dante Alighieri (solo corsia di destra – senso di marcia automobilistica), Via Manzoni (solo corsia di destra – senso di marcia automobilistica), Via Leopardi (solo corsia di destra – senso di marcia automobilistica), Via Leonardo Da Vinci (solo corsia di destra – senso di marcia automobilistica), sottovia Alvisi, Via Alvisi, Via Ferdinando d’Aragona, Corso Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele, Via Santa Marta, Via Cialdini, Via Mura del Carmine, Via Manfredi, Via San Samuele, Lungomare Pietro Paolo Mennea, arrivo al porto.

Un suggestivo perimetro di 10 km, grazie al quale sarà possibile ammirare le bellezze di Barletta dalla prospettiva degli atleti. Per una domenica all’insegna dello sport, della salute e della beneficenza, l’appuntamento è fissato per l’8 maggio con la Ciemme ViviBarletta.

Bagni Teti Wide Small

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
PROMO mini
Bagni Teti Wide Small

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bagni Teti Wide Small