Ciemme ViviBarletta 2016, le classifiche Enzo Cascella: «Numeri merito della collettività, la promozione di Barletta al primo posto»

Ciemme ViviBarletta 2016, le classifiche <small class="subtitle">Enzo Cascella: «Numeri merito della collettività, la promozione di Barletta al primo posto»</small>

Una giornata di sole e sorrisi ha caratterizzato la litoranea di Ponente domenica scorsa: a dominare la scena dei 2500 “pro” e amatori che hanno preso parte alla Ciemme ViviBarletta 2016, gara disputata sui 10 chilometri e valevole come settima prova stagionale del CorriPuglia Fidal, sono stati Mimmo Ricatti, l’atleta di casa tesserato per l’Aeronautica Militare che si è imposto con il tempo di 00:32:48 in campo maschile, e Teresa Lelario della Tommaso Assi Trani, che ha tagliato il traguardo sul tempo di 0:41:11 tra le donne. Una festa nella festa, stante il giorno consacrato alla celebrazione delle mamme, che ha visto massiccia partecipazione di tesserati Fidal e corridori della domenica, con Veronica Inglese, fresca di pass per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 conquistato a Stanford, madrina e “starter” d’eccezione dell’evento, giunto alla sua ottava edizione.

Mimmo Ricatti, vincitore della Ciemme ViviBarletta 2016

Mimmo Ricatti, vincitore della Ciemme ViviBarletta 2016

A completare il podio, in una gara che ha visto protagonisti provenienti da tutto il centro-sud (Puglia, Lazio, Molise, Basilicata, Campania e Calabria) per le vie del centro di Barletta, in campo maschile sono stati Michele Uva della Free Runners Molfetta, che ha chiuso con il tempo di 00:33:46, e Nicola Mastrodonato della Pedone Riccardi Bisceglie (00:33:53). Tra le donne seconda piazza per Daniela Tropiano dell’Atletica Monopoli (0:42:17), bronzo per  Mariantonietta Amatulli della Montedoro Noci (0:43:46).

PROMO mini

Ciemme Vivi Barletta 2016

La causa sostenuta durante la manifestazione è stata quella “pro- Siria”.  In una giornata dedicata ad aiutare il popolo siriano, oppresso da oltre 5 anni di guerra, non poteva mancare Amici dei Bambini, attiva nel Paese mediorientale con la campagna Non lasciamoli soli, a favore di bambini e famiglie di sfollati, che permette, tramite una donazione libera  di garantire la sopravvivenza e donare la speranza. Durante la premiazione che si è svolta al termine della maratona, Antonio Gorgoglione, coordinatore regionale di Ai.Bi. Puglia, insieme a Badr Safakhouri, il siriano coordinatore dell’iniziativa “SOS profughi –Muri di solidarietà”,  ha lanciato un appello a favore della popolazione di Aleppo, martoriata dalla guerra civile.

Ciemme ViviBarletta 2016 (53) (Copia)

Entusiasta il bilancio di Enzo Cascella, presidente della Barletta Sportiva, società organizzatrice dell’evento: «Sono numeri importanti, che attestano la qualità del nostro lavoro e la risposta del territorio-il commento di Cascella-non ci aspettavamo di toccare queste cifre e siamo contenti del lavoro svolto. Per questo un grosso grazie va a Comune di Barletta, Polizia Municipale Ufficio Traffico, Ufficio Ambiente,  Barsa, Coni Bat, Fidal Puglia, Uisp e giudici Fidal, Non dimentichiamo le associazioni di volontariato come Barletta sui Pedali, Avser Barletta, Vespa Club Barletta, Associazione Nazionale Polizia di Stato, Associazione La Misericordia, i Radioamatori, i media e gli sponsor Ciemme, Sport & Shoes, Cargraphik, Sigma, Sicurmed, Generali Assicurazioni, Doemi, Natura & Qualita’, Ermetika, Taralli Zii Mari, Molo 28. Il ringraziamento va esteso soprattutto a soci, amici e simpatizzanti della Barletta Sportiva che con il loro straordinario e preziosissimo contributo hanno reso possibile organizzare perfettamente la VIII edizione della Ciemme ViviBarletta. Questo è il risultato di un impegno collettivo con un preciso obiettivo: la promozione della nostra bellissima città».

elenco_classifica_finale

elenco_classifica

elenco_classifica_società

 

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini