A Mimmo Ricatti la Ciemme ViviBarletta 2016 Oltre 2500 i partecipanti, tra le donne prima Teresa Lelario

A Mimmo Ricatti la Ciemme ViviBarletta 2016 <small class="subtitle">Oltre 2500 i partecipanti, tra le donne prima Teresa Lelario</small>

Oltre 2500 partecipanti provenienti da tutto il centro-sud (Puglia, Lazio, Molise, Basilicata, Campania e Calabria), una splendida giornata di sole primaverile un percorso eterogeneo che ha abbracciato tutta la città dal Lungomare Pietro Mennea passando per il suo cuore pulsante, una madrina d’eccezione come Veronica Inglese ed un’organizzazione ineccepibile come quella della Barletta Sportiva e del suo presidente Enzo Cascella. Prendete tutti questi ingredienti ed avrete la Ciemme ViviBarletta 2016 giunta ormai alla sua 8^ edizione.

Trionfatore della 10km barlettana è stato l’idolo di casa Mimmo Ricatti. L’atleta tesserato per l’Aeronautica Militare si è imposto con il tempo di 00:32:48 davanti a Michele Uva della Free Runners Molfetta che ha chiuso con il tempo di 00:33:46 e Nicola Mastrodonato della Pedone Riccardi Bisceglie (00:33:53). Raggiante il trionfatore della Ciemme ViviBarletta “Vincere nella mia città -ha affermato Ricatti- in una domenica di sole in una domenica particolare come quella della festa della mamma ed in un mese come quello di maggio, importante per la nostra città devota alla Madonna che ci protegge non può che essere una bella soddisfazione ed una grande emozione per me”.

Bellino Mini Wide

Prima a tagliare il traguardo tra le donne è invece stata Teresa Lelario della Tommaso Assi Trani che ha trionfato facendo fermare il cronometro sul tempo di 0:41:11. Alle sue spalle Daniela Tropiano dell’Atletica Monopoli (0:42:17) e Mariantonietta Amatulli della Montedoro Noci (0:43:46).

Madrina d’eccezione della Ciemme Vivi Bareltta 2016 è stata Veronica Inglese. La giovane atleta barlettana dopo aver ottenuto il pass per Rio 2016 ha raccolto l’abbraccio della sua città: “Solo lunedì mattina ho fatto i 10000 Stanford, ma oggi sono qui e sono felice di poter festeggiare con tutti i barlettani queso risultato che per me è qualcosa di grandissimo. Le Olimpiadi sono un sogno per ogni atleta ed io non vedevo l’ora poter condividere la mia gioia con tutta la gente che mi vuole bene”.

Naturalmente soddisfatto dell’esito della manifestazione è l’organizzatore e presidente dell’A.S.D. Barletta Sportiva Enzo Cascella: “Il risultato è assolutamente positivo, abbiamo cercato di mettere a proprio agio tesserati e podisti della domenica. La manifestazione è riuscita pienamente grazie al supporto di tutti gli iscritti della Barletta Sportiva e delle istituzioni, per questo ringrazio il comune di Barletta, l’Ufficio Traffico, l’Ufficio Ambiente e la Polizia Municipale. Ovviamente non posso dimenticare le associazioni di volontariato, gli sponsor e tutti coloro che credono in noi”.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
Bagni Teti Wide Small
Betland mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide