Barletta 1922, Francavilla: “Squadra carica, onoriamo Agostino” Il ds biancorosso in vista di Casarano, giocatori presenti al funerale del giovane ultras

Barletta 1922, Francavilla: “Squadra carica, onoriamo Agostino” <small class="subtitle">Il ds biancorosso in vista di Casarano, giocatori presenti al funerale del giovane ultras</small>

L’avvicinamento alla semifinale playoff di Casarano passa da una settimana emotivamente pesante per il Barletta 1922. Tra gli ultimi lutti che hanno colpito società e tifoseria e l’attesa per le decisioni sulla trasferta di domenica, i biancorossi cercano di mantenere la massima concentrazione. A tracciare il bilancio di metà settimana è il direttore sportivo Gianfranco Francavilla, direttamente colpito dagli ultimi avvenimenti e al quale va il cordoglio della nostra redazione.

Il ds Francavilla indica la via per Casarano.

Il ds Francavilla indica la via per Casarano.

Il percorso verso la gara secca del Capozza, tuttavia, non si interrompe. Subito dopo la vittoria di Vieste, che ha chiuso la regular season, la squadra è tornata ad allenarsi con la solita costanza. Francavilla ne dà conferma:

PROMO mini

“La vittoria di Vieste è servita a restituire la giusta carica ai giocatori, che tra Hellas Taranto e Bitonto avevano interrotto le prestazioni positive viste finora. Gli allenamenti agli ordini di Pizzulli e Papagni proseguono senza intoppi: serve una preparazione eccellente per tener testa al Casarano. È una squadra di grande spessore, ma anche noi siamo in grado di incutere timore agli avversari”.

Tuttavia, si attende di conoscere un ultimo dettaglio, non da poco, sulla sfida di domenica. La presenza dei tifosi barlettani sarà concessa o vietata? Il dirigente biancorosso non si sbilancia:

“La decisione degli organi competenti verrà comunicata nella giornata di oggi, anche per rendere facile e dinamica un’eventuale vendita dei biglietti. Ritengo necessaria una rapida comunicazione in tal senso, sia per coloro che vorranno seguire la squadra a Casarano sia per tutto l’ambiente, che vuole conoscere le modalità di svolgimento sugli spalti. Speriamo di poter contare sui nostri tifosi, ma non ci saranno drammi se non dovessero esserci: questa squadra sa trarre il meglio dalle difficoltà”.

Francavilla non nasconde le problematiche che potrebbero emergere dalla possibile assenza di pubblico ospite, ma ha grande fiducia nel gruppo:

“Ogni squadra che affronta i playoff senza tifosi al seguito, a prescindere dalla rivalità tra le piazze, sa di dover lottare il doppio per prevalere sugli avversari. A Casarano troveremo sicuramente un ambiente ostile, non c’è dubbio, ma sono fiducioso: abbiamo giocatori estremamente esperti, capaci di incamerare la tensione e trasformarla nella cattiveria agonistica necessaria per questi appuntamenti”.

Il ricordo del Gruppo Erotico per Agostino.

Il ricordo del Gruppo Erotico per Agostino.

Infine, un pensiero per Agostino, l’ultras biancorosso scomparso lunedì. Un altro lutto in casa Barletta, dopo quello che ha colpito proprio il ds:

“È un momento molto particolare per noi. Ho perso mia madre solo pochi giorni fa, adesso è arrivata la scomparsa di Agostino. Oggi pomeriggio ci sarà la consueta seduta d’allenamento, poi squadra e staff saranno presenti al funerale del nostro tifoso. Abbiamo ritenuto opportuno onorare la sua memoria e la sua dedizione verso i colori biancorossi, sono sicuro che lo faremo anche domenica a Casarano”.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini