Cristian Barletta, la gioia più bella: è A2 Il 9-1 contro Campobasso archivia la stagione, biancorossi promossi

Cristian Barletta, la gioia più bella: è A2 <small class="subtitle">Il 9-1 contro Campobasso archivia la stagione, biancorossi promossi</small>

Doveva essere una formalità, l’antipasto a una festa indimenticabile. E’ stato così. Cristian Barletta-Chaminade Campobasso è stata una partita a senso unico: 9-1 per i biancorossi, con cinque marcature per Garrote, due per Pichon e le firme di Muoio e Focosi a mettere in ghiaccio il risultato. Termina una stagione che ha visto gli uomini di Antonio Dazzaro mai sconfitti, chiudere a 62 punti in vetta al girone F di serie B-figli di 20 vittorie e 2 pareggi-e scrivere una pagina di storia biancorossa. E l’immagine finale di una stagione trionfale è il parquet del “PalaBorgia” invaso dal pubblico di casa.

È qui la festA(2)!

PROMO mini

Pubblicato da BarlettaSport.it su Venerdì 1 aprile 2016

La cronaca- Partita a senso unico. Pronti, via e dopo un giro di lancette il Cristian passa: Garrote si libera sul mancino e batte Guerrera. Al 3′ è già raddoppio: combinazione Cristian-Pichon e tocco preciso del numero 9. Il tris arriva al 6′: Muoio calcia sul primo palo e batte un impreciso Guerrera. Campobasso accorcia al 7′ con Pascale, che approfitta di un assist di Oriente e supera La Rocca. Cristian vicino al poker ancora con Muoio, Focosi e Calabrese, che esaltano Guerrera, mentre il palo dice “no” a Caruso. Il 4-1 arriva al 16′: Garrote scarica un violento destro dai sette metri e trova l’81esima marcatura stagionale (saranno 84 alla fine). I pali colti da Caruso e Lamacchia chiudono la frazione. La ripresa si apre con i biancorossi che dilagano. Nel giro di due minuti abbondanti, arrivano altre tre reti che rendono più ampio il distacco con gli ospiti: ancora una firma di Pichon, poi uno scatenato Garrote ne mette a segno altri due. A metà frazione partecipa alla festa anche il giovane Focosi, che sigla il gol dell’8-1. La nona sinfonia arriva ancora dai piedi di Garrote, che incrocia col destro a tu per tu con Guerrera. Può partire la festa.

IL TABELLINO DI CRISTIAN BARLETTA-CHAMINADE CAMPOBASSO 9-1:

CRISTIAN BARLETTA: La Rocca, Acocella, Cristian, Pichon, Garrote, Capacchione, Muoio, Focosi, Lamacchia, Calabrese, Binetti, Stella.
CHAMINADE CAMPOBASSO: Guerrera, Cioccia, Pizzuto, Cavaliere, Oriente, Al Assuad, Ruscica, Pascale, Pescolla, Caruso, Pasqualone. All: Palombo.
RETI: Garrote (B) 1’07” pt, Pichon (B) 3’04” pt , Muoio (B) 6′ 13” pt, Pascale (C) 7’03” pt, Garrote (B) 16’02” pt, Pichòn (B) 1’20” st, Garrote (B) 1’52” st, Garrote (B) 2’15” st, Focosi (B) 10’56” st, Garrote (B) 13’55” st.

PROMO mini
PROMO mini