Di…sfida in sfida: barlettani nel pallone Diamo ai voti a tutti i barlettani protagonisti del mondo calcistico dalla A alla D

Di…sfida in sfida: barlettani nel pallone <small class="subtitle">Diamo ai voti a tutti i barlettani protagonisti del mondo calcistico dalla A alla D</small>

Barletta calcio e non solo. Non è solo la formazione biancorossa a portare in alto il nome della città della Disfida nel mondo del calcio. Tanti sono i barlettani che da calciatori, da arbitri o da assistenti ogni fine settimana dicono la loro con alterne fortune sul rettangolo verde rendendosi protagonisti del gioco più bello del mondo. Con la nostra rubrica “Barlettani nel pallone” seguiremo settimanalmente le gesta dei nostri rappresentanti calcistici in giro per l’Italia dalla serie A alla serie D.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 6: Impegnato da addizionale nella sfida tra Inter e Napoli, il fischietto barlettano adempie senza grossi patemi al proprio compito. Nel prossimo turno, il nostro arbitro internazionale dirigerà il match tra Bologna e Genoa.

PROMO mini

SERIE B:
Vincenzo Soricaro (assistente) 6: Di scena al “Menti” di Vicenza per la sfida tra i biancorossi e la Ternana, il veterano degli assistenti barlettani di CAN B, fa valere tutta la sua esperienza a trascorre 90′ in totale controllo della gara. Nel prossimo fine settimana Soricaro sarà in campo a Cagliari per la gara tra i sardi ed il Lanciano.

Francesco Di Salvo (assistente) 6.5: Buona prova per Francesco Di Salvo che in Lanciano-Novara mostra grande affidabilità e concretezza con valutazioni sempre precise e puntuali. Per Di Salvo il prossimo sarà un turno di stop.

Francesco Fiore (assistente) 6.5: Prosegue senza sosta la striscia di prestazioni positive per Francesco Fiore che anche ad Avellino in occasione del match tra gli irpini ed il Trapani si disimpegna nel migliore dei modi. Tante segnalazioni, valutazioni corrette come quella che permette a Citro di avviare l’azione dello 0-1 siciliano (1-3 il finale) e  tanta sicurezza. Il prossimo per Fiore sarà un fine settimana di riposo.

Francesco Fiore, positivo ad Avellino

Francesco Fiore, positivo ad Avellino

 

LEGA PRO:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Pisa) 6.5: Confermato titolare da Gattuso dopo la buona prova di Lucca, Francesco Di Tacchio gioca bene anche a Pontedera candidandosi così ad un posto in pianta stabile nell’11 neroazzurro anche nelle prossime gare.

Francesco Di Tacchio, ottimo a Lucca

Francesco Di Tacchio, ancora una buona prova

Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) sv: Mesto finale di stagione per Stefano Dicuonzo che, rifiutato il trasferimento al Siena è attualmente fuori dalla rosa del Pisa.

Luigi Lanotte (assistente) sv:  Turno di stop per il veterano degli assistenti di CAN Pro che domenica pomeriggio sarà in campo a Catania per la sfida tra i siciliani ed il Melfi.

Giuseppe Antonacci (assistente) 6: Gara di normale amministrazione quella tra Lanciano e Palermo “Primavera” per il non più giovane Antonacci che nel corso dei 90′ fa valere tutta la sua esperienza. Per Antonacci l’appuntamento è ora fissato  a sabato pomeriggio in quel di Rimini per la sfida tra i romagnoli e il L’Aquila.

Salvatore Dibenedetto (assistente) sv: Domenica di riposo per il giovane Dibenedetto, impegnato nel recupero dall’infortunio che lo ha bloccato durante il match tra Catanzaro e Paganese.

Antonio Donvito (assistente) 6.5: 6 posizioni irregolari segnalate correttamente tra primo e secondo tempo, diverse valutazioni corrette e concentrazione alta per tutti i 90′. Quella dell’assistente barlettano affiliato alla sezione di Monza in Benevento-Catania è stata senza dubbio una prova altamente positiva.

Antonio Donvito (sulla sinistra) protagonista Benevento

Antonio Donvito (sulla sinistra) protagonista Benevento

Serie D
Marco Colonna (difensore, Francavilla in Sinni) 6: Subentra al 38′ al posto dell’infortunato Cupparo e contribuisce con una buona prestazione al successo per 0-2 del suo Francavilla nel derby sul campo del Potenza.

 Mattia Cardinali (centrocampista, Folgore Veregra) 6: Buona prestazione di qualità e quantità per il centrocampista barlettano della Folgore Veregra nello 0-0 dei suoi contro il Chieti.

Pierangelo Pellegirni 7.5: Un gol annullato al 93′ sul punteggio di 2-2 alla Frattese. Varie segnalazioni corrette ed una prova estremamente positiva in Aversa-Frattese per l Pierangelo Pellegrini che domenica tornerà in campo a Castelfidardo per la sfida tra i padroni di casa e l’Isernia.

Pierangelo Pellegrini (sulla destra), grande prova ad Aversa

Pierangelo Pellegrini (sulla destra), grande prova ad Aversa

Diego Di Tondo (assistente) 6.5: Prova altrettanto positiva al “Bisceglia” di Aversa per Di Tondo che seppur meno impegnato del collega si fa trovare sempre pronto e concentrato. Domenica pomeriggio Di Tondo farà ancora compagnia a Pellegrini, questa volta a Castelfidardo.

Pierluigi De Chirico (assistente) 6: Pomeriggio tranquillo per De Chirico in Jesina-Agnonese. Per l’assistente barlettano pochi sussulti ed ordinaria amministrazione.

Sergio Binetti (assistente) 6: Pomeriggio senza patemi anche per Binetti in quel di Jesi.

Roberto Filannino (assistente) 6.5: Cinque segnalazioni di fuorigioco corrette, varie valutazioni altrettanto positive ed una gara di media difficoltà, quella tra Matelica e Campobasso, affrontata nel migliore dei modi.

Marco Dibello (assistente) 7.5: In campo a Forlì per il match tra i biancorossi ed il Ravenna, annulla giustamente una rete agli ospiti sul punteggio di 1-0 (la sfida è poi terminata 2-0) e segnala diverse posizioni irregolari con puntualità e precisione.

Marco Dibello (sulla destra), ottima prestazione in Forlì-Ravenna

Marco Dibello (sulla destra), ottima prestazione in Forlì-Ravenna

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini