Di…sfida in sfida: barlettani nel pallone Diamo ai voti a tutti i barlettani protagonisti del mondo calcistico dalla A alla D

Di…sfida in sfida: barlettani nel pallone <small class="subtitle">Diamo ai voti a tutti i barlettani protagonisti del mondo calcistico dalla A alla D</small>

Barletta calcio e non solo. Non è solo la formazione biancorossa a portare in alto il nome della città della Disfida nel mondo del calcio. Tanti sono i barlettani che da calciatori, da arbitri o da assistenti ogni fine settimana dicono la loro con alterne fortune sul rettangolo verde rendendosi protagonisti del gioco più bello del mondo. Con la nostra rubrica “Barlettani nel pallone” seguiremo settimanalmente le gesta dei nostri rappresentanti calcistici in giro per l’Italia dalla serie A alla serie D.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 6.5: In campo da addizionale dapprima nel derby di Roma e poi nel match di Champions League tra Wolfsburg e Real Madrid il nostro arbitro internazionale offre due prestazioni altrettanto positive e prive di sbavature. Per Damato il ritorno in campo è fissato per domenica alle 12.30 sul terreno del “Castellani” di Empoli per il derby tra gli azzurri e la Fiorentina.

PROMO mini
Antonio Damato, ok nel derby di Roma e in Champions League

Antonio Damato, ok nel derby di Roma e in Champions League

SERIE B:
Vincenzo Soricaro (assistente) sv: Turno di stop per Vincenzo Soricaro che tornerà in campo a Salerno per la sfida tra i granata ed il Latina.

Francesco Di Salvo (assistente) sv: Riposo anche per Francesco Di Salvo che domani pomeriggio scenderà in campo a Cesena per il match tra i romagnoli e il Vicenza.

Francesco Fiore (assistente) 7:  Impegnato a Novara per il match tra i piemontesi e la Salernitana, Fiore offre una prestazione eccellente condita da diverse valutazioni positive, prima fra tutte quella di lasciar concludere a rete Galabinov in occasione della rete del momentaneo 1-0 piemontese (il match è poi terminato 1-1). Per Fiore il prossimo impegno è previsto per domani pomeriggio a Lanciano in occasione del match tra gli abruzzesi e la Virtus Entella.

Francesco Fiore, a Novara altra prova positiva

Francesco Fiore, a Novara altra prova positiva

LEGA PRO:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Pisa) 6: Entrato in campo al posto di Peralta negli ultimi 15 minuti del match vinto dal suo Pisa contro la Spal, Francesco Di Tacchio contribuisce a mantenere il risultato dando sostanza al centrocampo.

Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) sv: Mesto finale di stagione per Stefano Dicuonzo che, rifiutato il trasferimento al Siena è attualmente fuori dalla rosa del Pisa.

Luigi Lanotte (assistente) 7.5: Prova strepitosa per il veterano degli assistenti di CAN Pro che in quel di Pordenone per la sfida tra i friulani e la Reggiana, si segnala per un gol annullato correttamente agli emiliani (fuorigioco millimetrico ben rilevato), per 4 segnalazioni di alto livello e per altre valutazioni di ottima fattura. Nell’imminente fine settimana Lanotte osserverà un turno di stop.

Luigi Lanotte, super a Pordenone

Luigi Lanotte, super a Pordenone

Giuseppe Antonacci (assistente) 6.5: Ottima gara per Giuseppe Antonacci in quel di Ancona per la sfida tra i marchigiani e la Pistoiese. L’ormai non più giovane assistente si fa trovare pronto in ogni circostanza e valuta benissimo l’azione in occasione del momentaneo pareggio della Pisotiese (il match è poi terminato 2-1 per i padroni di casa). Nel prossimo fine settimana Antonacci rimarrà a riposo.

Salvatore Dibenedetto (assistente) sv: Dopo un doppio turno di stop Dibenedetto è pronto a tornare in campo e lo farà a Catanzaro per la sfida tra i calabresi e la Paganese.

Antonio Donvito (assistente) 6.5: 5 posizioni irregolari segnalate correttamente, diverse valutazioni corrette ed una condotta sempre serena a precisa. Quella di Antonio Donvito in Lupa Castelli Romani-Casertana è stata certamente una prova positiva. Per Donvito, il prossimo sarà un turno di riposo.

Serie D
Marco Colonna (difensore, Francavilla in Sinni) 6.5: Vince il Francavilla in Sinni sul campo dell’Aprilia e convince ancora una volta Marco Colonna autore di una prestazione positiva in fase difensiva ed in fase offensiva. Per il giovane terzino prova sufficiente anche nella gara di Coppa Italia serie D giocata contro il Fondi.

Mattia Cardinali (centrocampista, Folgore Veregra) 6.5: Torna in campo dopo la squalifica e lo fa in maniera positiva Mattia Cardinali, autore di un’ottima prestazione nel match pareggiato dalla sua Folgore Veregra per 1-1 contro la Sambenedettese.

Pierangelo Pellegirni 6: Pomeriggio tranquillo per Pierangelo Pellegrini che in campo a Francavilla in Sinni per il match di Coppa Italia tra i lucani ed il Fondi si disimpegna egregiamente senza particolari affanni.

Diego Di Tondo (assistente) sv: Turno di riposo per Diego Di Tondo che resterà ferm anche in questo fine settimana.

Pierluigi De Chirico (assistente) sv: Turno di stop anche per Pierluigi De Chirico che anche per il prossimo turno resterà a riposo.

Sergio Binetti (assistente) 7.5: Prova ottima per Sergio Binetti nel match tra Frattese e Due Torri. L’assistente barlettano si fa notare per la risoluzione positiva di un gol-no gol e per la segnalazione di 4 posizioni irregolari.

Sergio Binetti (al centro), ottima prova a Frattamaggiore

Sergio Binetti (al centro), ottima prova a Frattamaggiore

Roberto Filannino (assistente) 6.5:  6 segnalazioni positive e tanta attenzione. Ottima la performance di Roberto Filannino nel match tra Fano ed Avezzano.

Marco Dibello (assistente) 6: Al fianco di Pellegrini in Francavilla in Sinni-Fondi, anche Di Bello trascorre un pomeriggio senza particolari sussulti.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini