Scacchi, il barlettano Domenico Santeramo campione regionale A Bari quattro portacolori della Città della Disfida nella top 5 pugliese

Scacchi, il barlettano Domenico Santeramo campione regionale <small class="subtitle">A Bari quattro portacolori della Città della Disfida nella top 5 pugliese</small>

Un autentico trionfo per la Città della Disfida. Barletta sugli scudi al campionato regionale assoluto di scacchi, disputato dal 24 al 26 aprile presso l’ASD Circolo Cannottieri Sporting Club “Barion” di Bari. La manifestazione, organizzata dall’Accademia Scacchistica barese, ha assegnato cinque posizioni per le semifinali del Campionato Italiano Assoluto del 2016. Cinque i turni in programma nella splendida location barese. A trionfare nei cinque turni di gioco tra 40 partecipanti è il Candidato Maestro barlettano Domenico Santeramo.

Il giovanissimo scacchista barlettano ha trionfato in solitaria a quota 4.5 punti, con un percorso netto fatto di 4 vittorie ed un solo pareggio. Sul podio terminano a quota 4 punti il Candidato Maestro Andrea Tersigni e il giovane maestro barlettano Savino Lattanzio, partito con i favori del pronostico. L’ottimo momento per la Città della Disfida è completato dalle performance di alto livello della Maestra Fide femminile Gaia Paolillo, che si classifica al quarto posto a quota 4 punti, e dal Candidato Maestro Vincenzo Lombardi, che si classifica quinto con 3.5 punti.

PROMO mini

A rappresentare la Puglia alle semifinali dei campionati italiani assoluti saranno cinque scacchisti tesserati per circoli e associazioni del territorio pugliese: i barlettani Domenico Santeramo e Vincenzo Lombardi, il cerignolano Luigi Ciavarra e i baresi Giovanbattista Rizzo e Savino Di Lascio. L’exploit della manifestazione regionale da parte degli scacchisti barlettani consentirà loro di recitare una parte da protagonisti nelle semifinali valevoli come qualificazione al campionato italiano assoluto, a testimonianza della crescita costante del movimento scacchistico barlettano.

 

A cura di Enrico Gorgoglione

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini