Una Inglese…negli Usa: Veronica in pista sui 10mila metri a Stanford La 26enne barlettana all'esordio stagionale nella specialità, gara in programma domani mattina

Una Inglese…negli Usa: Veronica in pista sui 10mila metri a Stanford <small class="subtitle">La 26enne barlettana all'esordio stagionale nella specialità, gara in programma domani mattina</small>

E’ l’ora del debutto stagionale, e arriva a migliaia di chilometri di distanza da casa. Nella giornata di domani Veronica Inglese avvierà la sua annata sui 10.000 metri in occasione del Payton Jordan Invitational, prestigioso appuntamento in programma nella storica cornice della Stanford University (Palo Alto) che la 26enne barlettana, tesserata per il G.S. Esercito, condividerà con altri cinque italiani, presenti ad Albuquerque (New Mexico) dal 3 aprile-la Inglese è negli Usa da una settimana-per un periodo di allenamento in altura.

Veronica Inglese, prima alla AppiaRun
Veronica, già migliore europea con il sedicesimo posto finale nei Mondiali di mezza maratona, a Cardiff in Gran Bretagna, è alle porte di una stagione importante, che ad agosto reca in calce il nome di un sogno chiamato Olimpiadi: “Correrò sui 10mila metri e proverò a migliorare il mio personale-spiega raggiunta telefonicamente dall’altro capo del mondo ai microfoni di BarlettaSport.it-è un meeting al quale prendono parte atleti da tutto il mondo, è molto prestigioso perciò si corre forte. Io proverò a fare questo personale sulla distanza perché se le condizioni dovessero risultare ideali, dovrei trovare un bel treno di atlete in gara”.  La portacolori dell’Esercito ha un record personale di 32:25.76 stabilito a Ferrara nel 2014, in occasione della vittoria nella rassegna tricolore.

Zerodue Mini Wide

Inglese, Incerti e Console a Cardiff

Gli altri azzurri– Sui 5000 metri è attesa Margherita Magnani (Fiamme Gialle) alla sua prima vera esperienza sulla distanza (ha un PB di 17:35.99 che risale al 2009), anche se nella stagione estiva restano i 1500 metri l’obiettivo principale della 29enne cesenate. Nei 3000 siepi femminili sarà in gara la campionessa italiana assoluta Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), che l’anno scorso in questa manifestazione è scesa per la seconda volta in carriera sotto i 10 minuti (9:58.15 a poco più di quattro secondi dal personale di 9:53.82), nella prova maschile dei 3000 siepi sono annunciati i gemelli Osama Zoghlami e Ala Zoghlami (entrambi del Cus Palermo), rispettivamente terzo e quarto nell’ultima edizione degli Europei under 23. Sui 1500 maschili al via Joao Bussotti(Esercito), mentre è in lista d’attesa dei 5000 metri il non ancora ventenne Yassin Bouih (Fiamme Gialle). Al raduno oltreoceano ha preso parte anche il maratoneta Andrea Lalli (Fiamme Gialle), in recupero dall’operazione al tendine d’Achille sinistro.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Zerodue Mini Wide