E arrivò il giorno del derby: Futsal Barletta-Cristian Barletta Domani alle 16 in campo al "PalaBorgia", in palio punti e prestigio

E arrivò il giorno del derby: Futsal Barletta-Cristian Barletta <small class="subtitle">Domani alle 16 in campo al "PalaBorgia", in palio punti e prestigio</small>

Tempo di stracittadina, tempo di punti pesanti in palio. Da un lato una Futsal Barletta che lotta per tenere accesa la fiammella della speranza-playoff, dall’altra il Cristian Barletta capolista, che mira a mantenere il +1 di vantaggio su Rutigliano: domani alle 16 il PaladisfidaMario Borgia” diventerà per due ore il centro del mondo del calcio a 5 cittadino e finanche pugliese. In palio tre punti e il derby, valevole per il turno numero 19 del girone F di serie B, e sfida che si ripropone per la decima volta nella storia delle due società.

Il Futsal Barletta arriva alla sfida dopo due vittorie consecutive e con 28 punti all’attivo, in quarta posizione con Capurso e a -6 dal terzo posto, occupato dall’Apulia Food Canosa. 50 i punti del Cristian, figli di 16 vittorie e 2 pareggi. “Fino a che la matematica non ci condannerà, cercheremo di vincere ogni partita – spiega alla vigilia Leo Ferrazzano, allenatore del Futsal – i derby hanno una storia a sè, e spesso contano più ambiente e stato d’animo dei valori tecnici. Abbiamo giocato tanti derby, quest’anno sono loro i favoriti e sarà una partita difficile. Sarà bello vedere il Paladisfida pieno, faremo di tutto per onorare la cornice di pubblico che con anni di lavoro noi e il Cristian Barletta abbiamo formato in città“.

PROMO mini

Non vogliamo certo fermarci ora, siamo al momento decisivo della stagione” rilancia Antonio Dazzaro, guida tecnica del Cristian Barletta, che si appresta a vivere otto giorni di fuoco. Pichon e compagni, primi in classifica e imbattuti, affronteranno prima il Futsal e poi appunto l’unica vera avversaria per il salto di categoria: “Sono due partite che dovremo vincere per coronare un sogno che questa società insegue da tempo – rilancia Dazzaro – sono due ostacoli che ci troviamo ad affrontare, e lo faremo con il massimo impegno. Il nostro cammino sin qui è stato straordinario, e il nostro pubblico ci ha sempre seguito in maniera massiccia“.
A dirigere l’incontro, con fischio d’inizio in programma alle 16, saranno Salvatore Minichini della sezione di Ercolano e Antonio Marino di Agropoli. Cronometrista Davide De Ninno di Foggia.
Attesi oltre 1000 spettatori sugli spalti del “PalaBorgia“, per un altro spot da incorniciare per la città di Barletta, che dal 18 al 20 marzo ospiterà anche le Final Eight della Coppa Italia di B.

SERIE B, GIRONE F- 19^ GIORNATA (05/03/2016):

Futsal Barletta-Cristian Barletta
Azzurri Conversano-Giovinazzo
Chaminade-Manfredonia
Apulia Food Canosa-CSG Putignano
Futsal Capurso-San Rocco Ruvo
Virtus Rutigliano-Shaolin Soccer

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bagni Teti Wide Small
Betland mini wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide