Di….sfida in sfida: barlettani del pallone Diamo ai voti a tutti i barlettani protagonisti del mondo calcistico dalla A alla D

Di….sfida in sfida: barlettani del pallone <small class="subtitle">Diamo ai voti a tutti i barlettani protagonisti del mondo calcistico dalla A alla D</small>

Barletta calcio e non solo. Non è solo la formazione biancorossa a portare in alto il nome della città della Disfida nel mondo del calcio. Tanti sono i barlettani che da calciatori, da arbitri o da assistenti ogni fine settimana dicono la loro con alterne fortune sul rettangolo verde rendendosi protagonisti del gioco più bello del mondo. Con la nostra rubrica “Barlettani nel pallone” seguiremo settimanalmente le gesta dei nostri rappresentanti calcistici in giro per l’Italia dalla serie A alla serie D.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 7: Prestazione ineccepibile per Antonio Damato che, impegnato nella direzione di Lazio-Sassuolo ha controllato il match in maniera sicura e con decisioni sempre precise e puntuali, prima fra tutte la concessione del calcio di rigore poi realizzato dal Berardi per il momentaneo 0-1 (la gara poi è terminata 0-2). Il nostro arbitro internazionale che in settimana ha festeggiato la convocazione ad Euro 2016 nella sestina capitanata dall’arbtiro Rizzoli tornerà in campo a Napoli nelle vesti di addizionale per il match tra i partenopei ed il Chievo.

PROMO mini
Settimana top per Antonio Damato, ottimo in Lazio-Sassuolo e fresco di designazione per Euro 2016

Settimana top per Antonio Damato, ottimo in Lazio-Sassuolo e fresco di designazione per Euro 2016

SERIE B:
Vincenzo Soricaro (assistente) 6: In campo martedì sera a Como per il match tra i lariani ed il Lanciano, il veterano degli assistenti di CAN B trascorre 90′ piuttosto tranquilli e conduce agevolmente in porto il match. Il prossimo per Soricaro sarà un turno di riposo.

Francesco Di Salvo (assistente) 6.5: Di scena martedì sera a Salerno per Salernitana-Entella, Francesco Di Salvo si disimpegna benissimo segnalando correttamente diverse posizioni irregolari e lasciando correre altrettanto correttamente in molte circostanze. Per il prossimo turno Di Salvo non ha ricevuto alcuna designazione.

Francesco Fiore (assistente) 7.5: Prova davvero eccelente per Francesco Fiore che in quel di Chiavari per la sfida tra l’Entella ed il Perugia si disimpegna da veterano pur essendo al primo anno da assistente di CAN B. A coronamento di una prova eccellente la segnalazione del calcio di rigore poi trasformato dai liguri per il definitivo 2-1. Per Francesco Fiore ritorno in campo fissato per domani pomeriggio a Crotone in occasione del match tra i pitagorici e l’Ascoli.

Francesco Fiore, grande protagonista in Entella-Perugia

Francesco Fiore, grande protagonista in Entella-Perugia

LEGA PRO:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Pisa) sv: Momento non propriamente positivo per il centrocampista 26enne che per la settima volta di fila si è accomodato in panchina e non ha dunque preso parte al successo del suo Pisa per 1-0 sulla Carrarese.

Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) sv: Rifiutato il trasferimento al Siena, Stefano Dicuonzo è attualmente fuori dalla rosa del Pisa.

Luigi Lanotte (assistente) 6.5: Performance abbondantemente sopra la sufficienza per il veterano degli assistenti barlettani di CAN Pro in campo ad Alessandria per il match tra i grigi e il Bassano. Lanotte mostra come di consueto grande sicurezza, freddezza e puntalità nelle segnalazioni.

Luigi Lanotte, ok ad Alessandria

Luigi Lanotte, ok ad Alessandria

 

Giuseppe Antonacci (assistente) 6.5: Prestazione senza dubbio positiva per Giuseppe Antonacci, che impegnato a Melfi in occasione della sfida tra i lucani ed il Monopoli si è distinto per concentrazione, precisione e prontezza.

Salvatore Dibenedetto (assistente) 6.5: Assolutamente non da meno dei suoi colleghi è stato il giovane primo anno di CAN Pro Salvatore Dibenedetto che in campo a Cuneo per Cuneo-Savona ha offerto una prova molto positiva mostrando una crescita sempre costante. Domani pomeriggio Dibenedetto sarà in campo a Lanciano per la sfida del campionato “Primavera” tra i padroni di casa ed il Pescara.

Antonio Donvito (assistente) 7.5: Grande prestazione per Antonio Donvito in quel di Catania dove è stato impegnato nel match tra gli etnei e la Casertana. A coronamento di una gara da incornciare un gol giustamente annullato ai siciliani. L’assistente barlettano affiliato alla sezione di Monza tornerà in campo sabato a Livorno per il match del campionato “Primavera” tra i labronici ed il Modena.

Antonio Donvito (sulla sinistra) protagonista a Catania

Antonio Donvito (sulla sinistra), eccellente a Catania

Serie D
Marco Colonna (difensore, Francavilla in Sinni) 6.5: Gara sfortunata per il giovane terzino destro barlettano che con il suo Francavilla in Sinni è costretto ad arrendersi alla Virtus Francavilla dopo un match equilibrato e ben giocato da parte sua e dei suoi compagni. Colonna potrà comunque consolarsi con la convocazione nella rappresentativa di serie D che dal 14 al 30 marzo prenderà parte alla “Viareggio cup”.

Mattia Cardinali (centrocampista, Folgore Veregra) 6: Domenica non proprio fortunata anche per Mattia Cardinali al quale nonostante una prova sufficiente non riesce lo scherzetto dell’ex. La sua Folgore Veragra perde infatti 2-1 a Jesi contro la Jesina, formazione nella quale il 24enne centrocampista barlettano ha miltato per ben 4 stagioni.

Pierangelo Pellegrini (assistente) 6.5: Dopo i 28′ minuti di domenica pomeriggio a Vibo Valentia (gara sospesa a causa del forte vento), Pellegrini si è ben disimpegnato a Palmi nel turno infrasettimanale per il match tra Palmese e Città di Scordia. Al termine di una gara nella quale il nostro assistente ha dovuto segnalare ben 8 posizioni irregolari ben distribuite Pellegrini può senza dubbio affermare di aver superato egregiamente la prova.

Diego Di Tondo (assistente) sv: 28′ e poi gara sospesa per forte vento. Come capirete non è giudicabile la prova di Diego Di Tondo in Vibonese-Reggio Calabria.

Pierluigi De Chirico (assistente) sv: Dopo una domenica di riposo, De Chirico tornerà in campo a Cava dei Tirreni per la sfida tra la Cavese e la Leonfortese.

Sergio Binetti (assistente) sv: Anche Binetti sarà a Cava dei Tirreni e farà compagnia al collega De Chirico.

Roberto Filannino (assistente) 6.5: Al fianco di Pellegrini in Palmese-Città di Scordia anche Filannino supera egregiamente 90′ non facili con tante segnalazioni precise e puntuali.

Marco Di Bello (assistente) sv: Per Di Bello dopo il turno di stop, designazione per la sfida tra Castiadas e San Cesareo.

Marco Colonna al top tra i barlettani di serie D

Marco Colonna al top tra i barlettani di serie D

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini