Maratona Marziale, il bilancio di Lanotte: “Gara fantastica” Ieri 1500 partecipanti si sono sfidati al PalaDisfida "Mario Borgia"

Maratona Marziale, il bilancio di Lanotte: “Gara fantastica” <small class="subtitle">Ieri 1500 partecipanti si sono sfidati al PalaDisfida "Mario Borgia"</small>

“Il bilancio è positivo, con ben 1500 iscrizioni: è stata una gara colossale, vissuta in una struttura gestita da uno staff di 150 persone tra addetti alla sicurezza, all’accoglienza e personale medico. Numeri importanti per una città che recita un ruolo di qualità nel mondo delle arti marziali”. Non ha dubbi Ruggiero Lanotte, promoter della tappa e presidente della Fitsport Italia, per raccontare la terza tappa nella storia della Maratona Marziale a Barletta, disputata ieri al “Paladisfida Mario Borgia” sotto l’organizzazione della Federico II di Svevia Barletta e dalla Fighters Cerignola.

Circa 1500 gli atleti arrivati all’ombra di Eraclio da ogni angolo della Puglia ma anche da Lazio, Campania, Basilicata, Abruzzo e Molise: sono stati impegnati in svariate discipline, tra cui kick boxing (semi contact, light contact, kick light, k1 light, lowkick, full contact, k1) muay thai, mma&submission, kung fu (combattimento e forme) e karate (kata e kumite). Federico II di Svevia reduce da brillanti risultati nel 2015, ma che guarda a un 2016 intenso:  “Anche oggi (ieri, ndr) abbiamo conquistato diverse medaglie-spiega Lanotte-la volontà è sempre quella di migliorarsi e allenarsi dando il massimo”.

PROMO mini

Luigi Terrone e Giuseppe Cafagna saranno in scena con la rappresentativa azzurra a Salonicco per gli Europei 2016,  mentre Doriana Lacerenza ha guadagnato la qualificazione in Nazionale Elite di Kick Boxing WTKA in vista del prossimo Mondiale a Massa Carrara. “Abbiamo elevate aspettative-rilancia Lanotte-puntiamo a medaglie nazionali, continentali e intercontinentali. Tra Salonicco e Andria avremo due impegni di assoluto valore. Non dimentichiamo che abbiamo due atleti del taekwondo che oggi fanno parte della nazionale WTKA. Noi aspettiamo tutti nella nostra palestra per allenarci insieme, lo sport è anche accoglienza” Le prossime tappe della Maratona Marziale si svolgeranno a Velletri (28 febbraio) e a Napoli (3 aprile). I migliori classificati, poi, parteciperanno alla fase finale che assegnerà i titoli italiani assoluti, in programma dal 4 al 5 giugno a Rimini.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini