Basket, Serie D: il punto dopo la 18^ giornata Corato e Ceglie schiacciasassi, dietro è bagarre per un posto nei playoff

Basket, Serie D: il punto dopo la 18^ giornata <small class="subtitle">Corato e Ceglie schiacciasassi, dietro è bagarre per un posto nei playoff</small>

Se si va a guardare la classifica del campionato di Serie D dopo la 18^ giornata, la prima cosa che balza agli occhi è che due squadre stanno facendo un campionato quasi a parte. Corato e Ceglie, rispettivamente prima e seconda forza del torneo, hanno vinto anche domenica e mantengono un vantaggio rassicurante da tutte le inseguitrici.

Le prime due della classe navigano a vele spiegate, dietro invece è vera bagarre per un posto nei playoff: Santeramo non ha avuto problemi nel consolidare la terza posizione grazie alla vittoria interna contro Lecce, così come Molfetta che ha sbrigato indisturbata la pratica Virtus Taranto. L’AP Monopoli riesce a strappare la vittoria all’Anspi Santa Rita al fotofinish, mentre la Cestistica Barletta cade fra le mura amiche del “PalaMarchiselli” e subisce l’aggancio dall’Angiulli Bari. Ben più staccate le altre compagini del girone, alla ricerca di punti importanti per chiudere il discorso salvezza: Pallacanestro Lecce e Basket Cisternino sono appaiate a 14 punti, poco più sotto Calimera, Aurora Brindisi e Virtus Taranto con 12 punti. Chiudono la classifica Ciaurri Mesagne, Assi Brindisi e Olympia Rutigliano.

PROMO mini

Risultati 18^ giornata
Cestistica Barletta-Angiulli Bari 63-66
Basket Calimera-Aurora Brindisi 96-92
AP Monopoli-Santa Rita 75-74
Mesagne-Corato 58-81
Rutigliano-Ceglie 60-83
Cisternino-Aurora Brindisi 65-54
Murgia Santeramo-Lecce 66-59

Classifica: Corato 36; N. P. Ceglie Messapica 34; Murgia Santeramo 26; Molfetta, AP Monopoli 24; Cestistica Barletta, S. G. Angiulli Bari, Anspi S. Rita Taranto 20; Pall. Lecce, Club Giganti Cisternino 14; Aurora Brindisi, Basket Calimera, Virtus Taranto 12; Mesagne 10; Assi Brindisi 8; Olympia Rutigliano 2.

PROMO mini
PROMO mini