Arbitri, l’AIA Barletta incontra Diego Roca Il direttore di gara a colloquio con i rappresentanti della sezione cittadina

Arbitri, l’AIA Barletta incontra Diego Roca <small class="subtitle">Il direttore di gara a colloquio con i rappresentanti della sezione cittadina</small>

Un’occasione di crescita importante al cospetto dei protagonisti più esperti. La sezione Pasquale Gialluisi di Barletta, culla degli arbitri cittadini, ha ospitato il direttore di gara Diego Roca, in un incontro con i vertici della classe arbitrale barlettana e con gli associati impegnati in tutte le categorie.

Sezione Gialluisi al completo durante l'intervento di Roca.

Sezione Gialluisi al completo durante l’intervento di Roca.

L’evento ha visto lo svolgimento dei video-quiz, lo strumento attraverso cui si possono analizzare situazioni di gioco simulate. L’innovazione, approntata direttamente dal Settore Tecnico, è stata gestita direttamente da Roca, che ha coinvolto i colleghi della sezione cittadina con spiegazioni di carattere regolamentare, ma anche psicologico, al fine di migliorare la gestione della partita. Lo stesso arbitro ha espresso la sua approvazione nei confronti degli strumenti utilizzati: “Il Settore Tecnico sta facendo in modo di rendere sempre più adeguate la formazione e l’esperienza della classe arbitrale italiana. Si decide tutto in una frazione di secondo, è bene che si prenda coscienza di certe situazioni anche con la simulazione di eventi“.

PROMO mini
Savino Filannino, presidente della sezione barlettana.

Savino Filannino, presidente della sezione barlettana.

Al termine dell’incontro, il presidente della sezione AIA Barletta, Savino Filannino, ha consegnato una targa celebrativa e l’abbigliamento sezionale, ringraziandolo per l’importante contributo ed auspicando che le accortezze apprese possano essere mostrate già nel prossimo weekend.

La sezione Gialluisi, dunque, si conferma centro nevralgico per la classe arbitrale sia regionale, sia nazionale. Non solo rappresentanti di spicco nelle principali categorie italiane, ma anche importanti eventi con le personalità del mondo del calcio, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto sui campi da gioco.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini