Cargraphik Half Marathon, si presenta l’edizione 2016 Giovedì mattina conferenza stampa presso la sede della Polizia Municipale in via Municipio

Cargraphik Half Marathon, si presenta l’edizione 2016 <small class="subtitle">Giovedì mattina conferenza stampa presso la sede della Polizia Municipale in via Municipio</small>

I numeri cambiano di anno in anno, ma le buone abitudini non vanno mai dimenticate. Barletta si prepara ad ospitare l’edizione 2016 della Cargraphik Half Marathon, gara podistica sulla distanza dei 21,097 km, con percorso tecnico interamente pianeggiante e chiuso al traffico.  L’appuntamento per l’evento è in programma domenica 21 febbraio: una mattinata all’insegna dello sport e della passione per l’atletica, da consumarsi lungo un percorso che si dipanerà tra le vie cittadine, le due litoranee fino al suo arrivo in via d’Asburgo, davanti al maniero federiciano di Barletta. L’appuntamento per la presentazione della terza edizione della Cargraphik è in programma per giovedì 18 febbraio (ultimo giorno utile per le iscrizioni) alle 10.30 nella Sala Comando della Polizia Municipale, sita in via  Municipio. L’evento è aperto alla stampa e si svolgerà alla presenza dei rappresentanti della Asd Barletta Sportiva, presieduta da Enzo Cascella, dell’assessore comunale al Traffico Michele Lasala, l’assessore comunale allo Sport Vincenza Dimaggio e del delegato provinciale del Coni Bat Isidoro Alvisi.

L’edizione 2015 aveva visto ai nastri di partenza 1670 iscritti, 1443 atleti tra amatori e professionisti al traguardo e 158 società rappresentate provenienti dalle diverse regioni. A conquistare la vittoria nella kermesse, che avevaa avuto come madrina d’eccezione la campionessa nazionale di cross Veronica Inglese, era stato Mimmo Ricatti, maratoneta barlettano tesserato per il C.S. Aeronautica Militare, mentre tra le donne aveva primeggiato Mariella Dibenedetto (Barletta Sportiva. Obiettivo minimo, replicare gli stessi dati. Una striscia umana di runners, amatori e professionisti, percorrerà la città della Disfida domenica, con organizzazione affidata per il terzo anno consecutivo alla Asd Barletta Sportiva: «Il percorso lineare di 21 chilometri è praticamente confermato-il commento del presidente Enzo Cascella-in quanto il giudizio dei partecipanti delle prime due edizioni è stato estremamente positivo. Faremo in modo che tutti concorrano e partecipino all’evento sportivo con spirito di competizione e serietà: lo sport è un ottimo volano da questo punto di vista. Un grosso grazie va al Comune di Barletta, alla Polizia Municipale, all’Ufficio Traffico, all’Ufficio Ambiente, alla Barsa, e alle associazioni del volontariato quali l’Avser, la Protezione Civile, il Vespa Club, l’Associazione Polizia di Stato, la Croce Rossa, l’Unitalsi, l’Associazione Nodiss, ai Radioamatori, l’Associazione Barletta sui Pedali».

PROMO mini

La partenza è in programma domenica alle 9 davanti al Castello Svevo, con giro tra le vie del centro storico della città, le litoranee e la nuova zona in espansione, fino all’arrivo in via d’Asburgo. Nella classifica generale saranno premiati i primi tre arrivati nella mezza maratona maschile e in quella femminile. Tanti i primi previsti nelle singole categorie: tra gli uomini saranno premiati i primi cinque arrivati tra gli Juniores/Pro, nella SM 23/34-SM 40-SM45-SM50-SM55-SM60-SM65-SM70-SM75-SM80. Stessa sorte per le donne: riconoscimenti per le “best five” nelle categorie Juniores/Pro, nella SF 23/34-SF 40-SF45-SF50-SF55-SF60-SF65-SF70-SF75-SF80. In programma anche premi per le società (prime cinque maschili e prime cinque femminili), nonché per i primi cinque tesserati Uisp al traguardo in campo maschile e femminile. Speaker dell’evento sarà lo “storico” Paolo Liuzzi. Lo sport come passione, la corsa come stile di vita: questo lo slogan della Cargraphik Half Marathon 2016.

 

CONTATTI:

Pagina Facebook ASD Barletta Sportiva

ENZO CASCELLA: [email protected] (333/4741852)

SITO INTERNET: www.barlettasportiva.blogspot.it

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini