Nelly Volley, blitz a Polignano Le barlettane passano al tie-break, 3-2 in terra barese

Nelly Volley, blitz a Polignano <small class="subtitle">Le barlettane passano al tie-break, 3-2 in terra barese</small>

Dopo la sconfitta contro l’Asem Volley Bari, è il momento di riprendersi tutto con gli interessi. La Nelly Volley torna al successo e lo fa sul campo della New Volley Polignano, compagine quinta in classifica e con l’obiettivo di avvicinare le zone di vertice. Le barlettane, però, giocano un match attento e aggressivo, portando a casa il successo per 3-2.

L’inizio della sfida è particolarmente tirato, con le padrone di casa che tengono botta fino al rush finale. Le ragazze di coach Lombardi, però, non si disuniscono nei momenti decisivi e portano a casa i primi due set: prima un 25-23, poi un orgoglioso 27-25 lanciano la Nelly sul doppio vantaggio.

PROMO mini

Il riscatto della New Volley è dietro l’angolo. Le baresi fanno valere la miglior posizione di classifica e gettano le basi per la rimonta, che si concretizza nei due parziali successivi: doppio 25-17 e parità ristabilita. Il match si decide ai vantaggi del quinto set, ma la truppa barlettana sfodera una prestazione di altissimo livello e lascia solo tre punti alle avversarie: con il 15-3 finale, la Nelly lascia la Palestra Carlettino con l’intera posta in palio.

Successo prezioso per Lombardi e le sue giocatrici, che si staccano dalla zona retrocessione e salgono a quota 9 punti. Sesto posto in coabitazione con l’Audax Andria, ma non è il momento di fermarsi: sabato pomeriggio si torna al PalaMarchiselli per affrontare il Pianeta Sport Bitetto, penultima forza del campionato.

PROMO mini
PROMO mini