Mad Bulls Bt, ecco le avversarie: rossoneri nel girone B Pokerissimo d'incroci con Brindisi, Taranto, Salerno e Napoli

Mad Bulls Bt, ecco le avversarie: rossoneri nel girone B <small class="subtitle">Pokerissimo d'incroci con Brindisi, Taranto, Salerno e Napoli</small>

Le carte sono sul tavolo, le date anche: il Campionato di Football Americano a 9, edizione 2016, avrà il via il 21 febbraio, con il Nine Bowl programmato per l’8 luglio. Ai nastri di partenza vi saranno anche i Mad Bulls Bt, pronti per la loro quarta esperienza consecutiva nella competizione, da vivere nel ricordo di coach Roberto Papalino, prematuramente scomparso ma ancora vivo nel ricordo di tutto il team barlettano, e con l’obiettivo di fare il salto di qualità rispetto alla scorsa annata, con la conquista della wild card e l’accesso nel tabellone principale. Ieri a Roma, presso la sede del Coni, si è tenuto il sorteggio dei gironi ufficiali: i rossoneri barlettani saranno inclusi nel girone B, con Brindisi Bucks, Briganti Napoli, Delfini Taranto e Eagles Salerno. Taranto e Napoli le new entries rispetto al passato: nella scorsa stagione i Mad Bulls avevano superato con cinque vittorie su sei incontri il girone che li aveva opposti al Team Puglia, ai Bucks Brindisi e ai Goblins Lanciano, accedendo alle Wild Card contro Brindisi e infine fermando il proprio cammino sul prato del “Sante Diomede”, nei Quarti di Finale contro i Patriots Bari.

Sorteggio Cif9 2016 al Coni di Roma

PROMO mini

“Saranno sfide emozionanti, otto partite che ci diranno quanto valiamo” assicurano il presidente Ermanno Dalonzo e il vice-presidente Manuel Marzocca. In attesa della presentazione ufficiale il roster rossonero, composto da 45 atleti e affidato a Lorenzo Diliso, Gigi Vescia, Gianluigi Allegretti e Giovanni Binetti, guidati da Ugo Calò, continua i lavori sul sintetico del “Manzi-Chiapulin”, carico a puntino per fare sul serio, come un anno fa.

 

LA REGULAR SEASON

La Regular Season parte il weekend del 20-21 febbraio e si chiude il 21-22 maggio. 28-29 maggio bye week.

I PLAYOFF

Il sistema dei playoff 2016 rimane invariato rispetto alla scorsa stagione. Promosse alla postseason 24 squadre, le prime e le seconde classificate di ogni girone più le sei migliori terze. Da lì in poi, divisione in 2 conference (north & south), classificazione delle Teste di Serie dalla TS1 alla TS12 per ogni conference, turno di wild card che esclude le TS dalla 1 alla 4 (4-5 giugno), quarti di conference (11-12 giugno), semifinali (18-19 giugno) e Finali di Conference (25-26 giugno). Nine Bowl venerdì, 8 luglio 2016 alle ore 21,00 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Discussa anche l’iniziativa dell’All Star Game 2016 di III Divisione, appuntamento che lo scorso anno rappresentò un’esperienza importante per tutto il movimento del Football in Italia.

 

GIRONE A

ACHEI Crotone

HIGHLANDERS Catanzaro

SHARKS Palermo

SAUK WOLVES Cosenza

 

GIRONE B

BRIGANTI Napoli

BUCKS Brindisi

DELFINI Taranto

EAGLES Salerno

MAD BULLS Barletta

 

GIRONE C

CRABS Pescara

GRIFONI Perugia

MINATORI Cave

STEELERS Terni

 

GIRONE D

ETRUSCHI Livorno

SIRBONS Cagliari

TRAPPERS Cecina

WHITE TIGERS Massa

 

GIRONE E

BILLS Cavallermaggiore

BLITZ San Carlo

MASTIFFS Ivrea

PREDATORI GdT

PIRATES Savona

 

GIRONE F

G-TEAM Gallarate

GORILLAS Varese

RAMS Milano

TIGERS Cremona

WOLVERINES Piacenza

 

GIRONE G

BERSERK Riolo Terme

BUCCANEERS Comacchio

JOKERS Fano

KNIGHTS Persiceto

RAVENS Imola

 

GIRONE H

29ERS Alto Livenza

ISLANDERS Venezia

MEXICANS Pederobba

SENTINELS Isonzo

 

GIRONE I

CELTICS Dolomiti

HURRICANES Vicenza

REDSKINS Verona

THUNDERS Trento

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini