Barletta 1922, Fabiano: “Può succedere di tutto” Il poliedrico centrocampista biancorosso verso il Gravina. La voce di metà settimana

Barletta 1922, Fabiano: “Può succedere di tutto” <small class="subtitle">Il poliedrico centrocampista biancorosso verso il Gravina. La voce di metà settimana</small>

Due gol all’attivo e sei punti garantiti nel mese di gennaio, svariando ripetutamente dalla cintola in su. Davide Fabiano è probabilmente il giocatore del Barletta più incisivo degli ultimi 30 giorni: una presenza importante, considerando i 10 punti raccolti nelle quattro partite del 2016. Dalla sua voce parte la corsa al Gravina, avversario di domenica prossima in trasferta.

Si parte, ovviamente, dalle due reti contro Molfetta e Otranto, senza le quali la classifica biancorossa sarebbe ben diversa. Tuttavia, il centrocampista mantiene un profilo cauto:

PROMO mini
La gioia di Fabiano dopo il gol all'Otranto.

La gioia di Fabiano dopo il gol all’Otranto.

Certamente sono contento per i primi gol che sono arrivati, ma il merito è di tutta la squadra. Basti pensare a domenica e al lancio di Cantatore: è stato perfetto, serviva la scintilla e tutto il gruppo si è fatto trovare pronto. Con questi colpi possiamo andare lontano, non vogliamo fermarci“.

Il gol ed una pregevole azione con uno stop di petto a seguire sono arrivati nel ruolo di esterno. Per Fabiano non è un problema, anzi la nuova collocazione tattica potrebbe essere un interessante asso nella manica:

Pizzulli mi ha già allenato a Trani e ho giocato diverse volte da esterno. Mi trovo bene, a prescindere dall’esito contro l’Otranto: riesco a saltare l’uomo, accompagno una manovra più ampia e credo che ci permetta di avere soluzioni diverse in entrambe le fasi. Ovviamente, poi, l’assistenza dei miei compagni di reparto è fondamentale. Il tasso tecnico è alto, grazie a giocatori del genere possiamo dire la nostra fino al termine del campionato“.

Cronaca e tabellino di Barletta-Otranto 1-0.

Pubblicato da BarlettaSport.it su Domenica 24 gennaio 2016

La sconfitta del Gravina a Casarano lascia ancora aperti diversi scenari. Il migliore potrebbe prospettarsi domenica, con la trasferta del Barletta in casa della capolista. Il centrocampista biancorosso è convinto che il torneo possa riaprirsi definitivamente:

Personalmente, ho ancora un’idea positiva in ottica primo posto. Non credo che il discorso per la promozione diretta sia già archiviato: tutto può succedere, basta un passo falso e tutto torna in discussione. Il Gravina ha perso uno scontro diretto dal valore altissimo, la finale di Coppa potrebbe togliere altre energie. Il campionato è ancora lungo, ci sono quasi due mesi e mezzo da vivere al massimo e chi non si farà trovare pronto, rischia di abbandonare tutti gli obiettivi prefissati“.

Testa, dunque, al big match di domenica. Fabiano traccia il percorso da seguire in vista del prossimo impegno:

Se c’è una squadra che ha tutto da perdere, sicuramente non è il Barletta. Non possiamo nasconderci, andremo a Gravina per i tre punti sia perchè ce lo impone la classifica, sia perchè siamo realmente in grado di poter fare risultato pieno. Troveremo un ambiente caldissimo, ma anche i nostri tifosi stanno facendo il massimo per non farci mancare il supporto. Stiamo percependo l’entusiasmo della piazza, vogliamo regalarci una domenica di grandi gioie“.

Infine, da qui fino alla fine del campionato, l’obiettivo di Davide Fabiano:

L’obiettivo è quello di tutto il gruppo, ovvero quello di lottare fino alla fine per il bersaglio grosso. Per quanto mi riguarda, spero di poter giocare il più possibile, magari continuando a segnare gol decisivi. È una bellissima sensazione, ho voglia di mettermi in mostra e dare il mio contributo, come tutti. Mi auguro di sfruttare al meglio le chances che avrò a disposizione, con l’auspicio di festeggiare qualcosa di importante a fine stagione“.

Tra biglietti, pullman e striscioni. Ma soprattutto, con la serenità che deve contraddistinguere i calciatori. Barletta lancia la sfida a Gravina.#BarlettaSport #calcio

Pubblicato da BarlettaSport.it su Mercoledì 27 gennaio 2016

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini