Calcio a 5, Futsal e Cristian con un occhio al calendario e l’altro al parquet Sabato in campo, le parole di Marcio Belleboni e Ruggiero Italia

Calcio a 5, Futsal e Cristian con un occhio al calendario e l’altro al parquet <small class="subtitle">Sabato in campo, le parole di Marcio Belleboni e Ruggiero Italia</small>

Un occhio al parquet, malandato e sede di infiltrazioni nello scorso weekend, e un altro al campo, dove il pollice verso è solo un ricordo. Cristian e Futsal Barletta preparano il prossimo turno di campionato, il terzo del girone di ritorno, in programma sabato alle 16: i biancorossi di Antonio Dazzaro saranno ospiti dell’ostico Manfredonia, mentre gli uomini allenati da Leo Ferrazzano attendono Canosa in un match da non fallire.

Ruggiero Italia

In casa Cristian l’attenzione è anche sulle strutture, come spiega il direttore generale Ruggiero Italia: “Abbiamo sollecitato l’amministrazione a intervenire: devono rendersi conto di quanto il PalaBorgia è importante per la città: colgo l’occasione per invitare effettivamente l’assessore allo sport Antonio Divincenzo a vedere una nostra partita, per capire quanto seguito abbiamo. Martedì ospiteremo Rutigliano in Coppa Italia, e avere nuove infiltrazioni al “PalaBorgia” potrebbe costarci l’uscita dalla competizione per demeriti extra-sportivi. Prima però c’è la trasferta di Manfredonia, partita da prendere con le pinze: sarà una tappa importante verso il resto della competizione. Quando però abbiamo deciso di intraprendere questo tipo di percorso, sinceramente confidavamo nella promozione diretta in 3 anni. Se poi riusciremo ad anticipare i tempi, ben venga”.

Ferrazzano punterà tutto su Leonardo Costa?

Ferrazzano punterà tutto su Leonardo Costa?

In casa Futsal Barletta tocca invece a Marcio Belleboni, vecchia conoscenza del futsal italiano per aver in passato vestito le casacche di Futsal Tridentina (Serie A2) e Futsal Bisceglie, aprire le porte alla prossima sfida. Al “PalaBorgia” arriverà Canosa, distante nove punti: la vittoria sarebbe fondamentale per proseguire la rincorsa verso i playoff: “Sabato scorso abbiamo disputato una partita straordinaria contro la quarta forza del campionato, è un momento in cui ci sentiamo bene e c’è entusiasmo-le parole del sudamericano, classe ’89, giocatore molto tecnico, abile nell’uno contro uno- ora non dobbiamo fermarci qui, sabato siamo obbligati a battere il Futsal Canosa davanti al nostro pubblico se vogliamo alimentare ancora le speranze di accedere ai playoff. Loro sono forti e sono terzi, ma se li battiamo si aprono scenari molto interessanti. Non possiamo sbagliare!”

 

CALENDARIO 14^ GIORNATA SERIE B, GIRONE F:

Manfredonia-Cristian Barletta   

Futsal Barletta-Apulia Food Canosa    

Azzurri Conversano-Futsal Capurso

CSG Putignano-San Rocco Ruvo

Giovinazzo-Shaolin Soccer

Chaminade-Virtus Rutigliano

 

CLASSIFICA: Cristian Barletta 37; Virtus Noicattaro 34; Futsal Canosa 25; Futsal Capurso 21; Manfredonia C5 20;  San Rocco Ruvo e Futsal Barletta 16; Giovinazzo C5 13; Shaolin Soccer 14; Chaminade 12; Azzurri Conversano 10; CSG Putignano 5.