Calcio a 5, Futsal e Cristian con un occhio al calendario e l’altro al parquet Sabato in campo, le parole di Marcio Belleboni e Ruggiero Italia

Calcio a 5, Futsal e Cristian con un occhio al calendario e l’altro al parquet <small class="subtitle">Sabato in campo, le parole di Marcio Belleboni e Ruggiero Italia</small>

Un occhio al parquet, malandato e sede di infiltrazioni nello scorso weekend, e un altro al campo, dove il pollice verso è solo un ricordo. Cristian e Futsal Barletta preparano il prossimo turno di campionato, il terzo del girone di ritorno, in programma sabato alle 16: i biancorossi di Antonio Dazzaro saranno ospiti dell’ostico Manfredonia, mentre gli uomini allenati da Leo Ferrazzano attendono Canosa in un match da non fallire.

Ruggiero Italia

PROMO mini

In casa Cristian l’attenzione è anche sulle strutture, come spiega il direttore generale Ruggiero Italia: “Abbiamo sollecitato l’amministrazione a intervenire: devono rendersi conto di quanto il PalaBorgia è importante per la città: colgo l’occasione per invitare effettivamente l’assessore allo sport Antonio Divincenzo a vedere una nostra partita, per capire quanto seguito abbiamo. Martedì ospiteremo Rutigliano in Coppa Italia, e avere nuove infiltrazioni al “PalaBorgia” potrebbe costarci l’uscita dalla competizione per demeriti extra-sportivi. Prima però c’è la trasferta di Manfredonia, partita da prendere con le pinze: sarà una tappa importante verso il resto della competizione. Quando però abbiamo deciso di intraprendere questo tipo di percorso, sinceramente confidavamo nella promozione diretta in 3 anni. Se poi riusciremo ad anticipare i tempi, ben venga”.

Ferrazzano punterà tutto su Leonardo Costa?

Ferrazzano punterà tutto su Leonardo Costa?

In casa Futsal Barletta tocca invece a Marcio Belleboni, vecchia conoscenza del futsal italiano per aver in passato vestito le casacche di Futsal Tridentina (Serie A2) e Futsal Bisceglie, aprire le porte alla prossima sfida. Al “PalaBorgia” arriverà Canosa, distante nove punti: la vittoria sarebbe fondamentale per proseguire la rincorsa verso i playoff: “Sabato scorso abbiamo disputato una partita straordinaria contro la quarta forza del campionato, è un momento in cui ci sentiamo bene e c’è entusiasmo-le parole del sudamericano, classe ’89, giocatore molto tecnico, abile nell’uno contro uno- ora non dobbiamo fermarci qui, sabato siamo obbligati a battere il Futsal Canosa davanti al nostro pubblico se vogliamo alimentare ancora le speranze di accedere ai playoff. Loro sono forti e sono terzi, ma se li battiamo si aprono scenari molto interessanti. Non possiamo sbagliare!”

 

CALENDARIO 14^ GIORNATA SERIE B, GIRONE F:

Manfredonia-Cristian Barletta   

Futsal Barletta-Apulia Food Canosa    

Azzurri Conversano-Futsal Capurso

CSG Putignano-San Rocco Ruvo

Giovinazzo-Shaolin Soccer

Chaminade-Virtus Rutigliano

 

CLASSIFICA: Cristian Barletta 37; Virtus Noicattaro 34; Futsal Canosa 25; Futsal Capurso 21; Manfredonia C5 20;  San Rocco Ruvo e Futsal Barletta 16; Giovinazzo C5 13; Shaolin Soccer 14; Chaminade 12; Azzurri Conversano 10; CSG Putignano 5.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini