Tiro con l’arco, il 2016 di Spera e Lionetti parte da Nimes Oggi le due barlettane in gara in azzurro nella terza tappa della World Cup

Tiro con l’arco, il 2016 di Spera e Lionetti parte da Nimes <small class="subtitle">Oggi le due barlettane in gara in azzurro nella terza tappa della World Cup</small>

Ha il via da Nimes, in Francia, la stagione sportiva 2016 di Loredana Spera e Pia Lionetti. Le arciere barlettane saranno in gara nel weekend nelle sfide indoor della terza tappa della World Cup, atto di apertura dell’annata del calendario internazionale di tiro con l’arco.

La Spera, tesserata per gli Arcieri del Sud Barletta, sarà in sfida nell’arco olimpico con la formazione italiana Junior che vedrà al via tra gli altri Manuel Festi (Kosmos Rovereto), Viviano Mior (Kosmos Rovereto), Althea Rota (Arcieri Cusago) e Jesse Sut (Kosmos Rovereto) nel compound e Chiara Rebagliati (Arcieri 5 Stelle) nell’arco olimpico. Archiviato un 2015 condito dal titolo a squadre nello European Grand Prix di Bucarest, dalla partecipazione ai Mondiali giovanili di Yankton e dall’oro nell’Europeo Indoor, per la 20enne barlettana tempo di nuove sfide. “E’ tutto molto positivo-il commento della Spera-darò il massimo come sempre. Nimes è uno dei miei campi di gara preferiti, è il terzo anno di fila che vado lì e mi piace un sacco. Vediamo come va”.

Pia Carmen Maria Lionetti

Sarà invece l’arco olimpico “senior” la specialità nella quale concorrerà l’olimpionica Pia Carmen Lionetti (Aeronautica Militare), che partirà dall’undicesima posizione con 11 punti. Claudia Mandia (Fiamme Azzurre), Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team), Elena Tonetta (Aeronautica Militari) e Sara Violi (Arcieri Sarzana) in Francia faranno la loro prima apparizione nella Coppa del Mondo 2016, mentre al al secondo posto della graduatoria generale c’è Guendalina Sartori (Aeronautica Militare) con 21 punti. In palio punti fondamentali in vista delle finali di Las Vegas. In mattinata sarà tempo di qualifiche per accedere agli scontri diretti del pomeriggio. 107 in totale gli italiani in gara, alcuni dei quali occupano già le parti alti della classifica dopo i risultati ottenuti a Marrakesh.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse