Cross del Campaccio, primato azzurro per Veronica Inglese Settimo in classifica generale, ora testa a Edimburgo

Cross del Campaccio, primato azzurro per Veronica Inglese <small class="subtitle">Settimo in classifica generale, ora testa a Edimburgo</small>

Torna a fare la voce grossa in quel di San Giorgio su Legnano Veronica Inglese: nel pomeriggio di ieri, impegnata nel 59° Cross del Campaccio, la 26enne barlettana tesserata per il G.S. Esercito Italiano, ha infatti portato a casa un settimo posto in 19:59, risultando la prima tra le Azzurre nella finish-line. Una gara di sostanza e costanza quella della Inglese, che prosegue sulla buona via già tracciata tra gli Europei e la We Run Rome a dicembre e precede tra le italiane Silvia La Barbera (Forestale, 20:13), decima Dossena (20:23), undicesima Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano, 20:31) e dodicesima Valeria Roffino (Fiamme Azzurre, 20:36). In classifica generale primato per Alice Aprot (18:56): alle sue spalle Ruth Jebet dal Bahrain in 19:01 terza Linet Masai in 19:02. Tra gli uomini vittoria in volata dell’etiope Imane Merga (28:50).

Positivo il bilancio di Veronica al termine della seconda tappa del circuito IAAF World Cross Country Meetings: “Sono molto contenta di questa prova,significa che la mia condizione è in crescita-spiega la Inglese a BarlettaSport.it-nonostante il percorso molto duro e impegnativo a causa dei continui cambi di direzione sono riuscita a destreggiarmi bene decidendo di non partire troppo forte, ma per tutto il primo giro mi sono tenuta nel gruppetto con le keniote. Al secondo giro mi sono unita al gruppetto delle straniere e siamo risalite in testa: loro verso il quarto chilometro hanno fatto un cambio di ritmo che gli ha permesso di prendere vantaggio e io sono rimasta dietro di loro ad inseguirle. Il dato positivo è che sono andata sempre in progressione. Dopo questa bella prova sono pronta anche per Edimburgo!”. Dopo gli Europei di Hyeres, un’altra prova continentale attende l’atleta barlettana il prossimo 9 gennaio: il Great Edinburgh XCountry è fra le corse campestri più note a livello internazionale. La Inglese completerà il sestetto italiano con Margherita Magnani (Fiamme Gialle) nella staffetta 4x1km, la 17enne veneta Ilaria Fantinel (ana Atl.feltre) in quella under 20, Pietro Riva (Atletica Alba) e Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) nella squadra Junior e all’under23 Lorenzo Dini (Fiamme Gialle) al via della gara assoluta.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


YELL!

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse