2015, la Top 5 dello sport barlettano Gli eventi che hanno caratterizzato gli ultimi dodici mesi. Tante emozioni in biancorosso

2015, la Top 5 dello sport barlettano <small class="subtitle">Gli eventi che hanno caratterizzato gli ultimi dodici mesi. Tante emozioni in biancorosso</small>

Fare bilanci dopo dodici mesi vissuti al massimo, come spesso avviene nello sport barlettano, è un’impresa particolarmente ardua. Tante gioie, ma anche tanti dolori hanno caratterizzato un anno emotivamente probante. A conclusione delle attività, è il momento di ripercorrere quanto avvenuto. Il compito è affidato alla Top 5 Moments, che racchiude le maggiori emozioni dello sport cittadino durante il 2015. Ecco la classifica, dal quinto al primo posto.

paola piazzolla (2)

5. I due titoli italiani di Paola Piazzolla

In una città di mare come Barletta, non potevano mancare ottimi risultati dal canottaggio. Anche nel 2015, Paola Piazzolla si è confermata tra gli astri nascenti della disciplina grazie alla vittoria di due campionati italiani. Da segnalare, oltre alle affermazioni nei confini nazionali, anche la partecipazione a due campionati mondiali, a dimostrazione della caratura internazionale raggiunta dalla canottiera di casa nostra. Un anno da ricordare per l’atleta della Lega Navale.

Giuseppe-Cafagna-in-allenamento-690x450

4. Giuseppe Cafagna al King of Taekwondo 2015

Come dimostra il #BSPoll in corso fino a stasera, le arti marziali rappresentano ormai una certezza nella Città della Disfida. L’ASD Federico II di Svevia, fucina di talenti del Taekwondo, ha confermato ancora una volta la sua ottima preparazione grazie a Giuseppe Cafagna. L’atleta barlettano ha raggiunto i quarti di finale nel King of Taekwondo, kermesse che si è svolta a novembre a Salonicco, nello scenario che ospiterà anche gli Europei del 2016. Risultato eccellente per l’allievo dei fratelli Lanotte, con l’auspicio di migliorarlo nella competizione continentale, in programma nella città greca dall’11 al 16 aprile.

Mad Bulls

3. I Mad Bulls ai playoff di Conference Sud

Consacrazione doveva essere e consacrazione è stata. Il football americano torna a pieno regime nel panorama sportivo di Barletta: dopo un anno di assestamento, i Mad Bulls cominciano a fare sul serio. La dimostrazione è arrivata in primavera, con la squadra del presidente Marzocca ai playoff di Conference Sud. Dopo aver disputato un girone quasi perfetto ed aver superato agevolmente i Bucks nella wild-card, è arrivato lo stop contro i Patriots Bari. Una crescita esponenziale per i Tori Matti, pronti a ripartire nel 2016 onorando la memoria di Roberto Papalino.

Barletta 1922 vs. Hellas Taranto (120)

2. La rinascita del Barletta 1922

È ormai un’abitudine. Il Barletta Calcio equivale ad un’altalena di emozioni con pochi eguali. Il fallimento estivo ha portato alla costruzione frettolosa di un club che potesse lottare almeno in Eccellenza. Così è stato e, stando ai risultati ottenuti nel girone d’andata, i biancorossi possono dire di aver lavorato con grinta e dedizione ed aver superato i momenti drammatici iniziali. La rinascita è avvenuta, adesso tocca programmare la risalita. Altre sedici partite per dimenticare definitivamente la tragedia sportiva di Perpignano e puntare alla vetta della Top 5 alla fine del prossimo anno.

Cristian-Barletta-Futsal-Barletta-(10)

1. La saga Cristian-Futsal

Chiereghin e Dazzaro contro Ferrazzano, Spagna contro Sudamerica, biancorosso contro biancorosso. Quella tra Cristian Barletta e Futsal Barletta non è stata solo una stracittadina, ma un’autentica saga. I playoff 2014/2015 hanno visto il trionfo di Borraccino e compagni, ma la manita della banda Roja, capitanata da uno straordinario Garrote, ha chiuso un anno incredibile per il calcio a cinque barlettano. Adesso il Cristian guida la Serie B, mentre il Futsal è chiamato a dare una scossa dopo un girone d’andata da dimenticare. Il 2015 si chiude con due facce della stessa medaglia, fino al prossimo derby.

Ultime ore per il nostro sondaggio: alle 23.59 avremo il vincitore.#BSPoll

Posted by BarlettaSport.it on Giovedì 31 dicembre 2015

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Digitalab Home

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse