Frascati: “Mercato, servono punta e under” Il ds del Barletta 1922 dopo la partenza di Difrancesco. Via alla sessione di dicembre

Frascati: “Mercato, servono punta e under” <small class="subtitle">Il ds del Barletta 1922 dopo la partenza di Difrancesco. Via alla sessione di dicembre</small>

Con la cessione di Difrancesco al Corato, è ufficialmente partito il mercato di dicembre. Il Barletta 1922, fresco di cambio societario, dovrà sfruttare la finestra appena aperta per puntellare un organico che, fino a questo momento, ha dimostrato di avere ben poche falle. Il ds Gianluca Frascati annuncia che i biancorossi non staranno a guardare durante i prossimi giorni.

Intervenuto ai nostri microfoni, il dirigente biancorosso ha immediatamente chiarito la posizione dei tesserati, visto che il mercato in uscita è già cominciato:

PROMO mini

La cessione di Difrancesco è stata chiesta dal giocatore. Aveva voglia di mettersi in mostra nella seconda parte del campionato e Corato era la scelta migliore: preferiamo cedere un calciatore, piuttosto che trattenerlo contro la sua volontà. Fortunatamente si tratta di un caso isolato, poiché in questo momento lo spogliatoio è saldissimo. Nessuno ha intenzione di lasciare il club, sia per l’ambiente positivo che si è creato sia per valutare in prospettiva la posizione della nuova società. Certo, qualche giocatore è stato contattato e dovremmo sorprenderci del contrario, visto il campionato che sta facendo il Barletta. Adesso, però, tutti vogliono rimanere“.

Il Barletta 1922 comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Nicola Difrancesco all’U.S.D. Corato Calcio…

Posted by ASD Barletta 1922 on Giovedì 3 dicembre 2015

Per quanto riguarda i movimenti in entrata, invece, si è fatto il nome di Lacarra. Il ds si concentra sui ruoli, glissando sui nomi dei papabili:

Piazzolla, tra gli under da tutelare.

Piazzolla, tra gli under da tutelare.

La nostra priorità, per una questione numerica, è l’attacco. Con la partenza di Difrancesco dovremo concentrare le nostre risorse sull’acquisto di una punta, ma bisognerà comprendere meglio le potenzialità economiche della nuova dirigenza. Non ho ancora avuto modo di incontrare i nuovi esponenti per una riunione di mercato, ma tra oggi e domani potrebbe esserci un briefing in tal senso. Sarà importante anche arricchire il parco under, possibilmente senza svenarci: tratterremo i nostri, soprattutto Dipinto e Piazzolla, ma sarà dura prendere altri ragazzi a buon mercato. Dipende tutto dalle finanze a nostra disposizione e da ciò che chiederà l’allenatore, con cui ho un rapporto strettissimo sul mercato“.

Il Barletta è lì, in zona playoff e pronto al salto di qualità per contendere eventualmente il primato al Gravina. Pollidori e i suoi faranno lo sforzo necessario o si accontenteranno, anche considerando la questione stadio? Frascati è cauto:

Personalmente, sono abituato a lavorare con i mezzi che ho a disposizione e non vado oltre. Il budget che verrà messo a disposizione dalla società è l’unica discriminante del mercato e sicuramente, a questo punto della stagione, mi concentro più sulla questione economica piuttosto che su quella delle infrastrutture. Questo è il mio ruolo: anche se lo stadio è importante, dipende in gran parte dalla volontà della dirigenza. Chiaramente, se dovessero arrivare le vittorie grazie ad un organico potenziato, le difficoltà relative agli impianti andrebbero sbrogliate più in fretta. Noi cercheremo di mettere in difficoltà chi di dovere, migliorando una squadra già rodata. C’è da fare poco in questa sessione, ma c’è da farlo bene. Entro martedì o mercoledì potremo parlare di nomi, sono fiducioso“.

La conferenza di presentazione è un inizio, ma non chiarisce tutto ciò che succederà in casa Barletta. L’analisi del giorno dopo, con uno sguardo a Francesco Fiore…#BarlettaSport #calcio

Posted by BarlettaSport.it on Mercoledì 2 dicembre 2015

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini