Amarcord, Gesualdo Albanese compie 67 anni Auguri al tecnico calabrese, sulla panchina del Barletta dal 1988 al 1989

Amarcord, Gesualdo Albanese compie 67 anni <small class="subtitle">Auguri al tecnico calabrese, sulla panchina del Barletta dal 1988 al 1989</small>

Il palcoscenico della Serie B, in questo momento, è ben distante dalla realtà del Barletta Calcio. Il passato, però, ha regalato importanti protagonisti al calcio biancorosso, che per quattro anni ha assaporato il gusto della cadetteria. A cavallo tra due stagioni, sulla panchina del Comunale si è seduto Gesualdo Albanese, che oggi compie 67 anni.

Per il tecnico calabrese emozioni intense in via Vittorio Veneto, dal 1988 al 1989: una delle tre storiche salvezze porta il suo nome. Subentrato a Francesco Paolo Specchia il 10 settembre, si prepara all’esordio assoluto 24 ore dopo contro la Cremonese e porta a casa un 2-2 con diversi rimpianti. A fine anno sarà dodicesimo posto, miglior piazzamento di sempre, con 35 punti in classifica.

Tante partite storiche sotto la gestione di Albanese, a partire dal 4-1 contro la Sambenedettese. Spicca anche un altro poker, in casa del Padova, ma anche il 3-1 al Taranto e i pareggi con Brescia, Genoa, Udinese e Parma. Solo dieci giorni prima del suo arrivo, il Napoli di Maradona batteva i biancorossi sul prato del Partenio.

La sua avventura si conclude il 9 dicembre 1989, dopo lo scivolone interno contro l’Avellino e prima del pareggio a reti bianche col Pisa. Al suo posto un’altra figura storica, Mario Corso, ma questa è un’altra storia.

AUGURI , Mister Gesualdo Albanese , vero gentleman, conosciuto, nella mia lunga militanza: Buon Compleanno.

Posted by Sebastiano Lavecchia on Martedì 8 dicembre 2015

Tanti messaggi d’affetto da parte dei tifosi, tra cui quello di un suo fidato collaboratore: Sebastiano Lavecchia, ex massaggiatore e pilastro della storia biancorossa, ha celebrato il compleanno di Albanese sui social network. Barletta non dimentica e fa gli auguri al suo vecchio mister della Serie B.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Titolo

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse