Nuoto, tris casertano per Fedele Cafagna Un oro a squadre e due argenti dal 7° Trofeo Blue Team

Nuoto, tris casertano per Fedele Cafagna <small class="subtitle">Un oro a squadre e due argenti dal 7° Trofeo Blue Team</small>

Ritorna alle gare e lo fa con un ottimo bilancio il nuotatore barlettano Fedele Cafagna: nel weekend di Caserta il 32enne della Città della Disfida, tesserato per  la Ssd Adriatika Nuoto di San Ferdinando, ha preso parte al 7° Trofeo Blue Team, portando a casa due argenti nel singolo e un oro a squadre.

 

PROMO mini

Nei 100 metri “farfalla”, specialità della casa, Cafagna ha chiuso con il crono di 1’13’’07 (accredito 756, 81) alle spalle di Giovanni Sarracino (asd Nuotatori Campani) con il tempo di 1’06’’43 (832,46). Stesso risultato nei 200 metri misti, laddove il nuotatore barlettano ha archiviato la sua prova in seconda posizione con il tempo di 2’42’’67 (accredito 784,84). La gioia più grande è arrivata nella staffetta 4×50 metri “misti”, dove Cafagna con i compagni di squadra Vito Degirolamo, Francesco Minosi e Marcello Colavitto ha condotto in porto la vittoria con il crono complessivo di 2’18’’81 (accredito 767,38) precedendo il Fritz Dennerlein Ssd e il Caravaggio Aqua Ssd sul podio.

 

“La prima gara stagionale in vasca è andata benissimo: sono tre traguardi che accompagnano il miglior tempo personale-il commento di Cafagna-vuol dire che abbiamo lavorato bene e di questo devo ringraziare il mio allenatore Alessio Casalino”.

PROMO mini
PROMO mini