Basket in carrozzina, formazione a San Giovanni Rotondo per la Sportinsieme Sud Lauroia: "Bellissima giornata, contenti di aver trasmesso il giusto monito"

Basket in carrozzina, formazione a San Giovanni Rotondo per la Sportinsieme Sud <small class="subtitle">Lauroia: "Bellissima giornata, contenti di aver trasmesso il giusto monito"</small>

Nella giornata di oggi, giovedì 3 dicembre, si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita dall’Onu nel 1992, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi. Un’anteprima si è vissuta ieri nelle scuole di San Giovanni Rotondo per insegnare il basket in carrozzina, con la Sportinsieme Sud Barletta in prima linea tra le docenze.

Sportinsieme Sud Barletta

PROMO mini

L’evento è stato occasione per ribadire il diritto delle  persone disabili alla propria tutela ed all’integrazione lavorativa e sociale, senza alcuna barriera fisica e culturale, in base anche ai principi enunciati nella Convenzione internazionale per i diritti delle persone con disabilità. Il tutto a suon di basket in carrozzina, superando ogni ostacolo per il divertimento: “E’ stata una bellissima giornata che ha visto tra i partecipanti centinaia di ragazzi-il commento del numero 1 della Sportinsieme, Ruggiero Lauroia-rientriamo stanchi ma contentissimi e sicuri di aver trasmesso il giusto monito”. Un approccio moderno alla disabilità, vista non più come un problema ma come una limitazione da rimuovere con il contributo di tutti. E’ questo il messaggio veicolato dalla Sportinsieme Sud Barletta.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini