Maratona delle Cattedrali, ecco il percorso dell’edizione 2015 Sipario su ieri a Bari, partenza domenica alle 9.30 da Barletta

Maratona delle Cattedrali, ecco il percorso dell’edizione 2015 <small class="subtitle">Sipario su ieri a Bari, partenza domenica alle 9.30 da Barletta</small>

Dettagli e numeri , protagonisti insieme ai corridori, svelati a tre giorni dall’evento:  sono stati accesi ieri a Bari, nella cornice del Palace Cafè, i riflettori sula seconda edizione della Maratona delle Cattedrali, organizzata da Puglia Marathon ASD, che partirà domenica 20 dicembre alle 9:30 dalla Città della Disfida. L’evento nasce dal coinvolgimento di più realtà pugliesi, unite nella condivisione dei valori legati allo sport e alla valorizzazione del territorio.  Una competizione podistica, aperta a tutti, che percorrerà gli edifici della cultura religiosa e artistica locale, appartenenti al ricco patrimonio storico della regione.

maratona cattedrali

PROMO mini

La Maratona è un evento sportivo unico nel Mezzogiorno, che ha l’ambizione di coniugare insieme il percorso della gara (km 42,195) con i simboli della nostra regione. A fare gli onori di casa ieri sono stati il presidente della Federazione Italia Di Atletica Leggera (FIDAL) Puglia, Angelo Giliberti, e il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) Puglia, Elio Sannicandro. La maratona, affiliata Fidal e Aics e definita “slow” per antonomasia, mira ad abbattere il muro dei 2300 partecipanti registrati nell’edizione 2014, e presenterà un percorso che partirà da via Cavour a Barletta e si snoderà per i suoi 42,195 km attraverso i centri storici e le Cattedrali romaniche dei comuni di Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo, città di arrivo in Piazza Vittorio Emanuele II. L’evento sarà corredato anche da una serie di iniziative, volte a valorizzare il territorio e le sue  attrattive paesaggistiche ed eno-gastronomiche.

 

E’ è possibile ancora iscriversi alla manifestazione su  maratonadellecattedrali.itPartenza domenica prossima, 20 dicembre, alle ore 9.30 da Barletta da piazza Cavour e arrivo a Giovinazzo in piazza Vittorio Emanuele, per un totale di km 42,195. E’ possibile anche iscriversi anche alla mezza maratona, partenza da Bisceglie alle ore 11 da via Carrara Salsello e arrivo sempre a Giovinazzo, per un totale di km. 21,097. Una competizione podistica, aperta a tutti, che prevede anche la Family Run, per un coinvolgimento delle famiglie nella giornata dedicata allo sport e alla condivisione del territorio.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini