EuroCross 2015, Veronica Inglese torna in pista a Hyères Appuntamento continentale in Costa Azzurra per la 25enne barlettana

EuroCross 2015, Veronica Inglese torna in pista a Hyères <small class="subtitle">Appuntamento continentale in Costa Azzurra per la 25enne barlettana</small>

Torna in pista dopo un anno complicato e tanti infortuni, e lo fa in una cornice inedita, l’ippodromo di Hyères, in Francia, su un percorso sospeso tra la pista per i galoppatori e la pineta che la circonda. Riparte dalla Costa Azzurra, per la 22esima edizione degli Europei di Cross, l’avventura nell’atletica leggera della campionessa barlettana Veronica Inglese: la 25enne tesserata per l’Esercito sarà in scena domani, domenica 13 dicembre, in una disciplina che le ha già regalato il titolo italiano assoluto e un ottavo posto continentale nel 2013 a Belgrado. Veronica (che con i suoi compagni di avventura ha anche incassato l’in bocca al lupo del Ct della Nazionale di Calcio Antonio Conte) sarà in gara tra i seniores nella sfida sugli 8.087 metri e nelle sue parole alla vigilia trapela grande voglia di rimettersi in gioco.

 

PROMO mini


Autunno all’insegna delle sliding doors per la Inglese:“Vengo da un periodo molto particolare-spiega la Inglese a BarlettaSport.it-subito dopo la prima gara di cross fatta a Levico l’8 novembre ho cambiato allenatore: non mi segue più Tonino Ferro, ma per ragioni squisitamente tecniche. Per la mia crescita come atleta c’è stato bisogno di affrontare questo cambiamento: ora vengo seguita dal mio gruppo sportivo dell’esercito e dai tecnici della nazionale essendo nella fascia Elitè degli atleti della federazione ed essendoci su di me un programma che arriva a Rio2016”. Il ritorno in pista arriva dopo “una serie di stop che mi hanno vista fuori dalle gare da 1 anno e mezzo (ultima gara è stata la vittoria al campionato italiano assoluto sui 10000 in Pista a Ferrara nel maggio 2014, corsi in 32’25, minimo per gli Europei, ndr): ora sono in un periodo di costruzione e preparazione in vista dell’anno prossimo che è l’anno olimpico”.

 

Veronica Inglese

Veronica Inglese a Hyeres

Un occhio a Rio, ma senza sottovalutare l’impegno di Hyères: “Affronterò l’Europeo come un ritorno, senza troppe attese”. Tappa importante in sede di preparazione: “Ho visto il percorso, è molto veloce e ci sono solo dei dossi abbastanza ripidi ma corti per far spezzare il ritmo: sarà una gara veloce ma allo stesso tempo dura, perché bisognerà adattarsi nella corsa ai cambiamenti del percorso stesso. Staremo a vedere cosa ne vien fuori, vado in gara senza aspettarmi nulla ma con l’intento di ripartire”.

 

DONNE/Women              
Seniores (6)
Barbara BRESSI (Self Atl. Montanari Gruzza RE)
Federica DAL RI (Esercito)
Sara DOSSENA (Atl. Brescia 1950)
Veronica INGLESE (Esercito)
Silvia LA BARBERA (Forestale)
Agnes TSCHURTSCHENTHALER (ASV Sterzing Volksbank)
PROGRAMMA ORARIO:
ore 10:35 Juniores donne (4.157m)
ore 10:59 Juniores uomini (5.947m)
ore 11:42 Under 23 donne (5.947m)
ore 12:26 Under 23 uomini (8.087m)
ore 13:30 Seniores donne (8.087m)
ore 14:12 Seniores uomini (10.117m)
DIRETTA STREAMING – TV: Diretta su RaiSport 1 HD ore 13:25-15:10. Una sintesi delle gare giovanili andrà in onda sempre su RaiSport mercoledì 16 dicembre dalle 20 alle 21:15.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini