Asd Volley Barletta, coach Dinoia premia la volontà del gruppo "Sabato vittoria sofferta, ma che reazione al tie-break"

Asd Volley Barletta, coach Dinoia premia la volontà del gruppo <small class="subtitle">"Sabato vittoria sofferta, ma che reazione al tie-break"</small>

“Quella giocata sabato è stata una grande partita: mi spiace di non aver raccolto quanto avevamo seminato. Nel terzo set abbiamo sprecato quattro occasioni per chiuderla, in quanto eravamo sul 24-20. Non è la prima volta che ci capita, ma ci serve per crescere. Personalmente, vedo l’aspetto positivo: questa volta, arrivate al tie-break, le ragazze sono state molto brave a portare a casa la vittoria. E’ un ottimo viatico per le gare che affronteremo di qui a Natale“. Non ha dubbi coach Giacinto Dinoia, fresco di festeggiamenti per la prima vittoria interna delle biancorosse dell’Asd Volley Barletta, capaci di superare per 3-2 l’Orsaapav Cuti Valenzano nel quinto turno del girone A di serie C, conquistando la prima vittoria stagionale al “PalaMarchiselli”, la seconda complessiva che vale quota 7 punti in classifica.

La sfida contro le baresi, aperta dal commovente ricordo delle vittime degli attentati di Parigi (in foto), ha vissuto tre distinte fasi: devastanti Nemolato e compagne nei primi due parziali, chiusi sul 25-16, fino al 3-0 sfiorato con il parziale di 24-20 nel terzo set. Qui il blackout e la rimonta di Valenzano, che prima ribaltava fino al 24-26 poi portava a casa il quarto set per 18-25. I parziali ceduti ridestavano l’Asd Volley Barletta, che nel quinto set chiudeva i giochi sul 16-14. “Ad oggi sento solo di fare i complimenti alle ragazze-il pensiero di coach Dinoia-dal 31 agosto ad oggi ci hanno messo tutto, seguono le indicazioni dello staff e fanno gruppo. E’ soprattutto merito loro se stiamo raccogliendo buoni frutti, ma anche di un collaboratore che non si vede ma si sente come Tommaso Monterisi, sostegno preziosissimo nello scouting e nella cura della fase fisica e atletica. I complimenti vanno a lui e alle ragazze: troveremo momenti bui, ma siamo consapevoli di quello che facciamo e delle nostre qualità”.

PROMO mini

Asd Volley Barletta ricorda vittime della strage di Parigi

Sabato prossimo sarà tempo di notturna, alle 21 sul parquet della Sportilia Volley Bisceglie, formazione a quota 4 in classifica, e il settimo posto delle biancorosse lascia ben sperare. Dinoia mantiene però i piedi per terra: l’obiettivo societario resta “quello della salvezza, da raggiungere attraverso i playout o preferibilmente senza. So di avere un gruppo giovane, ma determinato: daremo il massimo fino alla fine”.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini