Da una parte c’è la voglia di mettere la freccia e assaporare per la prima volta la gioia del primo posto, in uno scontro diretto da urlo, dall’altra c’è l’intenzione ferrea di tornare a mietere sul campo i tre punti ceduti all’avversario sette giorni fa. Dopo il derby fratricida del “PalaBorgia”, terminato 5-0 per il Cristian Barletta, le due formazioni rappresentanti la Città della Disfida nel girone F di serie B tornano in campo oggi pomeriggio per il turno numero 9 della competizione.
Cerca di tornare a far punti sul parquet amico, dove sono arrivate sin qui due vittorie su tre impegni, il Futsal Barletta di Leo Ferrazzano. Al cospetto di Otero e compagni arriva Manfredonia, compagine che appare in netta ripresa e che attualmente occupa la quinta posizione in classifica e precede con i suoi 12 punti di tre lunghezze i biancorossi. Non si frena l’emergenza in casa Futsal: anche contro i sipontini mancherà per infortunio Vincenzo Chiariello ed è in dubbio il brasiliano Rafinha, che sta provando a stringere i denti dopo una botta subita sabato scorso. La direzione di gara è stata affidata a Davide Sallese (Vasto) e Gabriele Gerardi (Pescara), mentre il cronometrista sarà il barlettano Domenico Ricco.
Piatto forte di giornata sarà la trasferta del Cristian Barletta nella tana della Virtus Rutigliano, autentica “lepre” del girone con otto vittorie su altrettanti impegni, a +2 su Garrote e compagni. In campo ci saranno ben 100 reti messe a segno complessivamente da entrambe le squadra (59 per i baresi, 41 per i biancorossi) e le due migliori difese del torneo. Attesa alta in casa del gruppo guidato da Antonio Dazzaro, che per l’occasione avrà a disposizione l’intera rosa, nonostante qualche acciacco manifestato in settimana da Pichon e Iglesias. Al “Tensostatico Comunale” fischieranno Salvatore Minichini di Ercolano e Francesco Miranda di Castellamare di Stabia: cronometrista designato Giovanni Losacco di Bari. Squadre in campo alle 16.
SERIE B, GIRONE F- 9^ GIORNATA (28/11/2015, h. 16):
Azzurri Conversano-CSG Putignano
Chaminade-Giovinazzo
Futsal Barletta-Manfredonia
Apulia Food Canosa-San Rocco Ruvo
Futsal Capurso-Shaolin Soccer
Virtus Rutigliano-Cristian Barletta
CLASSIFICA SERIE B, GIRONE F:
Virtus Rutigliano 24; Cristian Barletta C5 22; Futsal Canosa 15; Futsal Capurso 14; Manfredonia 12; San Rocco Ruvo 11; Shaolin Soccer 10; Futsal Barletta e Giovinazzo 9; Chaminade Campobasso 8; Azzurri Conversano 4; C.S.G.Putignano 0.