Cristian Barletta e Futsal Barletta, a voi: è il giorno del derby Alle 16 sul parquet del "PalaDisfida" va in scena la sfida più sentita

Cristian Barletta e Futsal Barletta, a voi: è il giorno del derby <small class="subtitle">Alle 16 sul parquet del "PalaDisfida" va in scena la sfida più sentita</small>

È arrivato il giorno più atteso, è arrivato il giorno del derby. Dopo una lunga settimana di attesa e dopo 7 mesi di assenza (l’ ultimo incrocio tra le due squadre risale alla sfida play-off dello scorso campionato, giocati in aprile) tornano a sfidarsi le due squadre barlettane di serie B e lo fanno per una gara dell’8^ giornata di campionato.

Entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento in salute, ma in classifica ad essere avanti è il Cristian Barletta di mister Dazzaro che occupa la seconda piazza alle spalle della Virtus Rutigliano con 19 punti, frutto di 6 vittorie ed 1 pari. Questo ruolino di marcia dovrebbe far pendere i favori del pronostico dalla parte di Garrote e compagni che hanno ben 10 punti più della squadra di Ferrazzano, ma il n.1 del Cristian non si fida ed è conscio di come la stracittadina sia un match che sfugge ad ogni pronostico ma allo stesso tempo, dalle sue parole traspare molta fiducia nei mezzi della propria squadra: “Siamo coscienti della nostra forza- ha affermato il n. 1 del Cristian- di conseguenza scenderemo in campo con l’unico obiettivo di vincere la partita, come abbiamo fatto nelle 7 gare precedenti. Il derby è ovviamente una gara ostica, la nostra concentrazione è alta e siamo pronti ad affrontarlo al massimo per dare il via positivamente ad una serie di partite che speriamo ci conduca al primo posto al termine del girone d’andata”

PROMO mini

Dal canto suo, l’allenatore del Futsal Ferrazzano è consapevole di come il derby sia l’occasione della reale svolta per i suoi ragazzi che dopo le 4 sconfitte iniziali hanno inanellato 3 vittorie di fila e cercano il 4 centro nella gara più importante per certificare la svolta: “”Sarà una bella gara, tra due squadre che esprimono un buon gioco -commenta Ferrazzano- dopo un brutto avvio di stagione i miei ragazzi ora sono in salute. È una partita particolare, ma comunque sono in palio sempre tre punti. Quindi dobbiamo stare sereni e giocare come sappiamo, consapevoli che a questo punto della stagione non si può parlare di sfida decisiva. Ma vogliamo vincerla“.

Il fischio d’inizio del match del “PalaDisfida” è previsto per le ore 16, arbitri del match saranno Davide De Ninno (Foggia) e Lorenzo Agostinelli (Bari): cronometrista Giuseppe Doronzo (Barletta).

Serie B (giorne F), 8^ giornata, 21 novembre ore 16
Cristian Barletta-Futsal Barletta
Giovinazzo Azzurri-Conversano
Manfredonia-Chaminade
CSG Putignano-Apulia Food Canosa
San Rocco Ruvo-Futsal Capurso
Shaolin Soccer-Virtus Rutigliano

PROMO mini
PROMO mini