Calcio a 5, il derby va al Cristian Barletta: è 5-0 Futsal in partita fino a metà ripresa, applausi per entrambe a fine partita

Calcio a 5, il derby va al Cristian Barletta: è 5-0 <small class="subtitle">Futsal in partita fino a metà ripresa, applausi per entrambe a fine partita</small>

Uno spettacolo di tifo e sport, archiviato con un pokerissimo che ha visto prevalere il Cristian Barletta sul Futsal Barletta. E’ questo il succo del derby cittadino, andato in scena questo pomeriggio al “Paladisfida Mario Borgia” per il turno numero 9 del campionato di serie B, girone F. Primo tempo piacevole, contraddistinto da due reti e due legni, ripresa sonnecchiante e chiusa nel finale dal Cristian Barletta, con un 5-0 a firma spagnola: in rete Garrote (2), Pichon e Iglesias, con l’autorete di capitan Borraccino a chiudere il pomeriggio del Futsal, che resta a quota 9 punti. Resta in seconda posizione con 22 lunghezze il Cristian.

La cronaca-Cristian al via con La Rocca, Capacchione, Cristian, Pichon, Garrote. Futsal che risponde con Dalcin, Rafinha, Otero, Borraccino, Vivaldo. Nelle prime battute Cristian a un passo dal vantaggio con Garrote e Pichon. La risposta del Futsal non si fa attendere: Iodice e Rafinha mettono i brividi a La Rocca. Al 9′ Cristian in vantaggio: scambio fulmineo Garrote-Pichon, e il numero 9 batte Dalcin in diagonale. Lo stesso Pichon va a un passo dal raddoppio al 12′: lob sul portiere in uscita e salvataggio di Otero sul palo, scena simile al 14′ con Iglesias che libera l’area su un destro di Otero. Futsal vicina al pareggio al 17′ con Vivaldo, il cui destro si stampa sul palo. Il sipario sulla prima frazione cala al 19′: al termine di un’azione insistita, Garrote supera Dalcin per il 2-0.

Nella ripresa il Futsal prova a caricare a testa bassa: Rafinha e Vivaldo chiamano al salvataggio La Rocca, poi un duro scontro tra il portiere venezuelano e Salvemini fa temere per le condizioni di La Rocca. Il Cristian fallisce ghiotte chances in ripartenza con Garrote, Capacchione e Pichon, murati da Dalcin. Al 16′ ecco il tris del Cristian: contropiede di Pichon, sponda su Acocella e cross al centro per Iglesias, che a porta vuota firmava il 3-0. Gara praticamente chiusa, e nel finale arrivano prima il poker di Garrote su rigore e a seguire l’autorete di Borraccino per il definitivo 5-0.

 

I commenti- In casa Cristian sorride a fine partita il ds Ruggiero Passero: “Il risultato ha messo in evidenza i valori della nostra squadra, anche se il Futsal non merita assolutamente la classifica che ha, è una squadra di ottimo livello e ha giocato alla pari per almeno un tempo. Sono contento per la determinazione espressa dai calciatori, è un ottimo viatico verso il match di Rutigliano contro la capolista. E’ stato bello vedere tanto pubblico sugli spalti: entrare nelle grazie dei tifosi barlettani non è facile, ci siamo riusciti offrendo un bel prodotto, fatto con serietà, organizzazione e voglia di creare qualcosa di bello”.

Meno entusiasta il direttore sportivo del Futsal, Angelo Chisena: “Il passivo è pesante rispetto a quanto visto in campo, siamo stati in gioco per buona parte della partita: sono gli episodi a determinare spesso l’esito di queste sfide, loro avevano qualcosa in più di noi e hanno meritato ampiamente la vittoria. Resta la certezza di due squadre che meritano posizioni di alta classifica: noi ci saremo fino alla fine, i ragazzi hanno dato tutto anche oggi. L’immagine più bella resta l’applauso finale del pubblico per entrambe le formazioni: complimenti a tutti, speriamo si veda sempre questa splendida cornice”.

 

Guarda tutte le foto del derby

 

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


YELL!

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse