Cestistica Barletta, Balducci: “Buon inizio, avanti così” La guardia biancorossa alla vigilia della sfida interna contro il Mesagne

Cestistica Barletta, Balducci: “Buon inizio, avanti così” <small class="subtitle">La guardia biancorossa alla vigilia della sfida interna contro il Mesagne</small>

Un avvio di stagione positivo quello della Cestistica Barletta. La compagine allenata da coach Curci fin qui ha raccolto 10 punti, frutto di 5 vittorie e 3 sconfitte. Sugli scudi in queste ultime giornate oltre a Nicola Degni e Antonio Defazio, anche i giocatori prodotti dal settore giovanile come Gianluca Balducci: “Stiamo recuperando gli automatismi dopo un avvio altalenante-ha dichiarato la guardia ai microfoni di BarlettaSport.it- ma pian piano abbiamo ingranato la marcia e raccolto parecchie soddisfazioni. Dal punto di vista personale, credo sempre che si possa fare di più”. Dopo Hernan Faletto, cestista di chiare origini argentine protagonista con la maglia biancorossa in due diverse occasioni, la squadra ha visto l’ingresso di  Nathan Ashley e Emmanuel Christophe. Entrambi stranieri, stanno ultimando il loro processo di ambientando all’ombra di Eraclio: “Nathan e Emmanuel si stanno inserendo alla grande all’interno dello spogliatoio, favoriti anche dalla loro giovane età. Ci daranno una grossa mano per il proseguo della stagione. Sono due ragazzi in grado di dare spettacolo in campo e di attirare anche qualche curioso al palazzetto”.

Cestistica vs. Rutigliano (3)

In foto Nathan Ashley e Emmanuel Christophe con la maglia della Cestistica Barletta.

Sul prossimo impegno contro Mesegne: ”Un match abbastanza difficile. Li abbiamo incrociati prima dell’inizio del campionato e hanno a disposizione giocatori di esperienza come Ruggiero Spagnolo, che in categorie come questa possono fare la differenza. Ce la possiamo fare perché abbiamo dalla nostra velocità e tecnica”. Dimenticata la brutta stagione dello scorso anno, la Cestistica sta provando a riaccendere l’entusiasmo per la palla spicchi in città: “Il progetto è di quelli interessanti. Il pubblico ha un ruolo fondamentale in tutto questo, soprattutto in una piazza calda come Barletta dove la tifoseria può fare davvero la differenza. Spero di poter vedere il palazzetto sempre più pieno”.

Doveroso off-topic per la SportInsiemeSud Barletta, che alle 18 di oggi presso il “PalMarchiselli”  inizia il suo cammino nel campionato di Serie B: avversario di turno il Battipaglia Crazy Ghosts.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse