Marco Sesia, il ritorno in panchina L'ex tecnico del Barletta torna ad allenare, parte l'avventura con l'Albinoleffe

Marco Sesia, il ritorno in panchina <small class="subtitle">L'ex tecnico del Barletta torna ad allenare, parte l'avventura con l'Albinoleffe</small>

Si dice che i sogni aiutino a vivere, ma anche i ricordi danno una grossa mano per raggiungere quei sogni. In realtà, quelli della storia recente del Barletta sono spesso negativi, ma allo stesso modo emergono personaggi che rievocano momenti piacevoli. Uno di questi è senza dubbio Marco Sesia, ex allenatore biancorosso in carica fino a marzo.

Prima dell’arrivo di Corda, il tecnico che guida la squadra fino al termine del campionato, il legame che si stringe tra la tifoseria ed il mister torinese è di quelli sanguigni, destinato a durare oltre le peripezie di una stagione drammatica. Le cinque vittorie consecutive a cavallo tra dicembre e gennaio rappresentano il punto più alto della sua gestione, ma l’episodio più commovente avviene al momento del suo esonero.

PROMO mini
Marco Sesia firma con l'Albinoleffe.

Marco Sesia firma con l’Albinoleffe.

La contestatissima scelta di Perpignano arriva dopo l’immeritata sconfitta di Matera, quando ormai era già delineato l’imbarazzante quadro societario. Sesia, soltanto tre settimane prima, aveva emozionato il pubblico durante il postpartita di Barletta-Lupa Roma, con le lacrime che avevano fatto seguito ad una settimana a dir poco travagliata. Al momento dell’esonero, il 13 marzo, la tifoseria si riversa sul lato spogliatoi del Puttilli, per dimostrare la propria solidarietà al tecnico e provare a cambiare una situazione che, di lì a poco, sarebbe definitivamente precipitata. Tanto si è detto su quelle giornate sportivamente tragiche, arrivando alle ormai note conclusioni di carattere prettamente economico.

Ieri, otto mesi dopo, è arrivata la chiamata dell’Albinoleffe. C’è da salvare una squadra attualmente penultima nel girone A di Lega Pro, con la miseria di sette punti in classifica ed una rosa che non sembra soddisfare del tutto i tifosi bergamaschi. L’unica certezza, però, è che la scelta della società premia un uomo coerente e corretto, ancor prima che un allenatore destinato a crescere con il passare degli anni. In bocca al lupo, Marco.

E’ Marco Sesia il nuovo allenatore dell’U.C. AlbinoLeffe.

Posted by U.C. AlbinoLeffe on Lunedì 16 novembre 2015

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini