Manzi Chiapulin-Puttilli, la Commissione Lavori Pubblici cerca di fare chiarezza "In commissione un piatto già pronto dall'Amministrazione Cascella"

Manzi Chiapulin-Puttilli, la Commissione Lavori Pubblici cerca di fare chiarezza <small class="subtitle">"In commissione un piatto già pronto dall'Amministrazione Cascella"</small>

Dopo la nota divulgata nella giornata di ieri da Dario Damiani e Gennaro Cefola, dove i Capigruppo delle Opposizioni bocciavano il progetto relativo all’ampliamento del “Manzi Chiapulin”, questa volta è la Commissione Lavori Pubblici rappresentata da Flavio Basile, Gennaro Calabrese e Ruggiero Dicorato a voler fare chiarezza.

“Riteniamo opportuno precisare il ruolo delle Commissioni. Le Commissioni Consiliari, nel caso specifico quella ai Lavori Pubblici, hanno funzione consultativa, di controllo, propositiva. Con questo spirito abbiamo recepito la volontà da parte dell’Amministrazione Comunale di convocare in data 21 novembre 2015 una riunione monotematica con oggetto l’ampliamento dell’impianto sportivo “Manzi-Chiapulin”.

PROMO mini

Cosa è successo? Al tavolo della Commissione ci siamo ritrovati dinanzi ad un piatto pronto. L’Amministrazione rappresentata dal Sindaco Cascella e dagli Assessori Divincenzo e Gammarota, alla presenza dell’Ing. Sasso, ci ha prospettato la possibilità di implementare la capienza della seconda struttura sportiva della città a 1038 posti. La Commissione, precisiamo, precedentemente alla riunione, era completamente all’oscuro di questo progetto. Tale manovra pare quasi il tentativo da parte dell’Amministrazione di voler ovviare, mediante il “Manzi-Chiapulin”, alle problematiche relative all’inagibilità dello stadio “Puttilli”, il quale resterà chiuso anche a lavori ultimati, presumibilmente, a gennaio. Dal Comunicato Stampa ufficiale del Comune di Barletta, inoltre, si riscontrano delle difformità rispetto a quanto dichiarato in sede di Commissione e rispetto al Comunicato della stessa Commissione, la quale si è limitata ad informare i cittadini di quanto appreso e discusso, senza alcuna perentorietà sul da farsi.

Chiediamo al Sindaco Cascella e agli Assessori Divincenzo e Gammarota:

Come mai la possibilità di procedere all’ampliamento del  “Manzi-Chiapulin” non ha scontato alcun passaggio in Commissione, se non a progetto già redatto?
Con quale criterio è stato incaricato il progettista?
Come mai si è passati dai 160mila euro, stimati in Commissione, a 260mila euro (100mila euro in più)?
Come fa l’Amministrazione a dichiarare che per quest’opera sono stati stanziati 260mila euro dal Piano Triennale delle Opere Pubbliche se nello stesso Piano non è contemplata e se tale operazione sarà possibile solo attraverso una Variazione di Bilancio in Consiglio Comunale?
Come mai questo verdetto senza che la Commissione abbia avuto la possibilità di dire la sua?
Quali benefici potrà avere quest’opera considerato che i suddetti lavori non consentiranno al Barletta Calcio di partecipare ad eventuali campionati dilettantistici e professionistici, con ulteriore spreco di danaro pubblico in danno dei cittadini?

A nostro avviso si tratta di una mera fuga in avanti dell’Amministrazione Cascella atta a nascondere sotto il tappeto la problematica “Puttilli”, unica vera struttura sportiva della Città, in grado di soddisfare le richieste di pubblico della tifoseria locale e delle tifoserie ospiti oltre ad essere idonea, considerati i suoi requisiti, per la partecipazione della squadra di calcio ai campionati professionistici e dilettantistici. La Commissione rappresentata dal Presidente Basile e dai componenti presenti alla precedente riunione, Gennaro Calabrese e Ruggiero Dicorato, si riserverà di indire, nel più breve tempo possibile, una nuova riunione per determinare la propria posizione in merito alla vicenda”. In attesa di possibili soluzioni, la querelle intorno ai due principali impianti cittadini continua ad andare avanti.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini