L’Asd Boxe Club Bollate di Matteo Salvemini apre le porte a Cielo “Ti aspetto fuori”: la boxe sbarca in televisione

L’Asd Boxe Club Bollate di Matteo Salvemini apre le porte a Cielo <small class="subtitle">“Ti aspetto fuori”: la boxe sbarca in televisione </small>

Nel pugilato barlettano c’è un punto di riferimento vivo e vivido dagli anni ’70: Matteo Salvemini, oggi attivo in Lombardia, ma nel suo passato una vita da pugile professionista. Di stanza a Milano da oltre 40 anni, nel suo curriculum le vittorie da dilettante sono state presto superate dai traguardi professionistici come la medaglia d’oro ai giochi del Mediterraneo nel 1975, il titolo di campione europeo e quattro titoli di campione italiano.

PROMO mini

L’Asd Boxe Club Bollate apre le porte al mondo della televisione per mostrare tutta la nobiltà e la disciplina del pugilato. Al via sul canale Cielo “Ti aspetto fuori”, il nuovo programma in onda ogni domenica alle ore 23 ambientato proprio nella palestra dell’ex campione nato e cresciuto all’ombra di Eraclio. Un format innovativo, che vedrà protagonisti dei colleghi di lavoro in disaccordo decisi a risolvere sul ring i loro dissapori. A guidarli nelle sei settimane di training due leggende come Maurizio Zennoni e Rocky Mattioli. Contenuto televisivo a parte, la palestra nel recente passato è stata utilizzata anche dai Negrita per girare il video della canzone “Il giorno delle verità”, singolo estratto dal loro penultimo lavoro in studio “Dannato a Vivere”.

Soddisfazione per l’intero team Salvemini e naturalmente anche per Marco Salvemini, figlio del noto boxeur: “Siamo estremamente contenti- ha ammesso ai microfoni di Mi-lorenteggio.com- che la nostra palestra sia stata scelta per questo progetto. Operiamo sul territorio da tanti anni e l’obiettivo con questo programma è quello di mostrare a tutti il valore di questo sport, spesso accostato erroneamente alla violenza. All’Asd Boxe Club Bollate viene insegnato innanzitutto il rispetto e l’educazione, due principi importanti da cui partire per la formazione della persona prima che del pugile. Per lo stesso motivo da noi si allenano in tutta tranquillità bambini, adulti e anche tante donne“.

PROMO mini
PROMO mini