Atletica Sprint Barletta, migrazione ad Andria aspettando il Puttilli Altri disagi per l'atletica leggera cittadina, in vista delle gare di inizio 2016

Atletica Sprint Barletta, migrazione ad Andria aspettando il Puttilli <small class="subtitle">Altri disagi per l'atletica leggera cittadina, in vista delle gare di inizio 2016</small>

Se l’atletica leggera barlettana dovesse immedesimarsi in una specifica disciplina, sarebbe senza dubbio una corsa ad ostacoli. Il viaggio tra le società podistiche cittadine fa tappa dall’Atletica Sprint Barletta, anch’essa in attesa dello stadio Cosimo Puttilli come il Barletta 1922.

Doppio disagio per l’associazione sportiva guidata da Domenico Ostuni, che ai nostri microfoni espone le difficoltà da fronteggiare in questo periodo di carenza strutturale:

 

Domenico Ostuni dell'Atletica Sprint Barletta.

Domenico Ostuni dell’Atletica Sprint Barletta.

La soluzione più rapida è quella di allenarsi presso le strutture di Andria, che ci sono state concesse per due giorni a settimana. Da questo punto di vista, ovviamente, emergono problemi logistici in una fase cruciale dell’anno, ovvero quella della preparazione in vista della prossima stagione. Abbiamo anche interpellato gli uffici comunali competenti, da cui abbiamo ricevuto una valida considerazione. Purtroppo, c’è solo da aspettare che si sblocchi la questione-stadio, in modo da poter tornare ad utilizzare anche la pista“.

A quella della migrazione negli impianti limitrofi, si aggiunge la difficoltà di dover preparare fisicamente e mentalmente una stagione, quella del 2016, che vedrà il suo avvio tra pochissime settimane. Tra gennaio e febbraio, infatti, l’Atletica Sprint prenderà parte alle prime gare campestri, con gli sprinter chiamati a dare il massimo nonostante i consueti ed estenuanti trasferimenti.

L’attesa per il Puttilli, dunque, coinvolge l’intero panorama sportivo barlettano. Il calcio è lo sport maggiormente sotto i riflettori, ma anche l’atletica leggera spinge per la restituzione dell’unica, vera struttura cittadina in grado di rispondere alle sue esigenze.

E con il sole di questo benevolo Novembre che i nostri atleti ripartono con la preparazione. Archiviata la stagione…

Posted by Atletica Sprint Barletta on Mercoledì 4 novembre 2015

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


YELL!

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse