Barletta Calcio, ecco l’affiliazione federale Lunedì la scadenza per l'iscrizione, oggi lo step dalla FIGC

Barletta Calcio, ecco l’affiliazione federale <small class="subtitle">Lunedì la scadenza per l'iscrizione, oggi lo step dalla FIGC</small>

Spalle al muro, sperando in una via d’uscita. È questa la condizione attuale del Barletta Calcio, costretto a ripartire da affiliazione federale ed iscrizione ai campionati dilettantistici entro la tarda mattinata di lunedì. La scadenza del 3 agosto, di fatto, anticipa l’ultimatum a stasera per gli ovvi trasferimenti bancari da effettuare nel corso del weekend.

Nella mattinata di oggi, il Barletta Club I Biancorossi ha provveduto all’affiliazione alla FIGC, step che permette quantomeno di porre una squadra in condizioni di iscriversi. Il passaggio successivo, però, sarà quello più complicato: trovare una cifra pari a 110.000 € per l’iscrizione all’Eccellenza o, nella migliore delle ipotesi, una quota da 350.000 per partecipare alla Serie D. Le donazioni effettuate nel corso delle ultime ore presentano diverse firme anche dalla classe politica e imprenditoriale: in giornata sarà possibile conoscere gli aggiornamenti sulla cifra raggiunta.

PROMO mini

È anche vero, però, che i colossi industriali barlettani continuano a latitare. Difficile affidarsi ai contributi della cittadinanza, che possono rappresentare soltanto una minima parte rispetto alle possibilità del tessuto imprenditoriale. L’auspicio è che, più che una raccolta fondi, quella in corso diventi una vera e propria provocazione nei confronti di chi, dopo tanti benefici, ancora tentenna nel restituire qualcosa al patrimonio della comunità.

Battute finali, quindi, prima di conoscere l’entità della cifra raccolta in questi giorni. A mezzogiorno di lunedì scadrà il termine per qualsiasi tipo di iscrizione ai campionati dilettantistici, ragion per cui il fine settimana appena cominciato diventa inevitabilmente il più importante della storia recente biancorossa. Il Barletta Calcio è ancora appeso ad un filo.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini