Taekwondo, in scena Simply The Best La kermesse ha visto la premiazione degli atleti barlettani e le convocazioni per Salonicco 2016

Taekwondo, in scena Simply The Best <small class="subtitle">La kermesse ha visto la premiazione degli atleti barlettani e le convocazioni per Salonicco 2016</small>
Due ore di premiazioni per chiudere una stagione ricca di soddisfazioni. Si è svolta presso l’Ipanema Club la quarta edizione di Simply the Best, la kermesse ideata e fortemente voluta dalla Fitsport Italia e dal suo presidente Ruggiero Lanotte. Un’occasione non solo per celebrare i migliori risultati dell’anno, ma anche per tracciare il bilancio degli ultimi mesi di attività agonistica e riunire in un unico appuntamento i tesserati delle associazioni sportive che fanno parte dell’entourage della Federazione Italiana Taekwondo&Sport.
Questo evento – ha spiegato il presidente Ruggiero Lanotte sulle colonne della Gazzetta del Mezzogiornoè ormai diventato un appuntamento fisso nel nostro calendario. Ci permette di riunire la nostra grande famiglia e coinvolgere tutti i maestri, atleti ed arbitri che fanno parte della Fitsport”. Il bilancio stagionale risulta decisamente positivo, grazie anche e soprattutto alle sette medaglie (di cui le due d’oro di Giuseppe Lanotte e Marianna Contento) conquistate di recente ad Andria ai campionati europei di taekwondo Itf.
La nostra grande soddisfazione – ha ammesso il maestro Giuseppe Lanotte, coach della nazionale italiana – è quella di aver brillato in tutte le competizioni nazionali e continentali a cui abbiamo partecipato e in più discipline sportive. Il bottino finale di Andria è soddisfacente, anche se a conti fatti ci manca qualche altra medaglia che ci è stata negata per alcune decisioni dei giudici alquanto discutibili“. Ogni traguardo raggiunto, in ogni caso, rappresenta un nuovo punto di partenza per la Fitsport.
Il prossimo obiettivo – ha sottolineato il presidente Ruggiero Lanotteè quello di far bene ai mondiali adult di Plovdiv, in Bulgaria, che si svolgeranno dal 24 al 30 agosto. Ci presenteremo con un team di otto atleti e proveremo a conquistare una medaglia“. Durante Simply the best, infine, sono stati ufficializzati i nomi e i cognomi dei 64 convocati per gli europei del 2016 a Salonicco, in Grecia. Otto le società rappresentate: Federico II di Svevia Barletta, Coreanteam Trinitapoli, Fighters Cerignola, Martial System Andria, Wolf Trani, Rea Wellness Canosa, Contact School San Severo e Full Fitness Fragagnano. “I selezionati – ha concluso il ct Giuseppe Lanotteavranno modo ed occasione di cominciare a settembre un percorso di preparazione. Ci attende un altro anno intenso e ricco di appuntamenti prestigiosi“.
PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini