BBS, il punto pre-campionato Chiusa l'esperienza in Coppa, via agli allenamenti. Parlano Dicandia, Zingrillo e Dinoia

BBS, il punto pre-campionato <small class="subtitle">Chiusa l'esperienza in Coppa, via agli allenamenti. Parlano Dicandia, Zingrillo e Dinoia</small>

L’avventura in Coppa Italia si è conclusa con una serie di sconfitte, ma il campionato è dietro l’angolo e il Barletta Beach Soccer vuole arrivarci nella migliore condizione possibile. Il 18 giugno partirà un’altra stagione di Serie A, stavolta dalla tappa di San Benedetto del Tronto: i biancorossi sono già al lavoro sulla sabbia del lido I Ribelli, in attesa di esordire nella competizione.

Con il weekend appena iniziato, volge al termine la prima settimana di allenamenti post-Terracina. I ragazzi di Dazzaro e Dibenedetto hanno svolto un lavoro propedeutico all’inizio della regular season: il termine dei campionati ha lasciato residui nella condizione fisica dei giocatori, che adesso si preparano all’esperienza estiva. Recuperati gli elementi assenti nel Lazio, la rosa barlettana può dirsi certamente più ricca e non solo nella tecnica, ma anche per quanto riguarda l’aspetto motivazionale.

PROMO mini

La Coppa Italia è stata dura – ha spiegato il portiere Saverio Dicandiama adesso siamo pronti per calarci a pieno regime nell’avventura in campionato. Abbiamo un gruppo solido, lo dimostra anche il risultato dello scorso anno. Raggiungere i playoff è l’obiettivo che ci siamo posti per quest’estate“. Alle parole dell’ex estremo difensore del Barletta Calcio, si aggiungono quelle dell’universale Gaetano Zingrillo: “Sicuramente avremmo potuto trarre risultati migliori dalla Coppa, ma abbiamo dato tutto quello che avevamo nonostante una condizione non ancora eccellente. Adesso stiamo crescendo a vista d’occhio, possiamo seriamente puntare ai playoff e migliorare il risultato della scorsa estate“.

Conclude Fabio Dinoia, che traccia il bilancio della prima settimana di allenamenti: “C’è grande entusiasmo per l’inizio del campionato, si percepisce già dal lavoro di questi sette giorni. Mentalmente stiamo bene, sul piano atletico stiamo mettendo benzina nelle gambe e sono convinto che arriveremo a San Benedetto del Tronto al massimo delle nostre potenzialità. Ho visto squadre più in forma del BBS, ma non più forti: tra due settimane sarà tutto diverso rispetto alla Coppa“.

Di seguito, ecco il team a disposizione di mister Dibenedetto per il pre-campionato.

Portieri: Saverio Dicandia, Cosimo Stella, Michelangelo Cafagna;
Centrali difensivi: Donato Acocella, Luigi Digiorgio;
Laterali difensivi: Carmine Riondino, Marco Montenegro, Fabio Dinoia;
Universali: Alessandro Papagno, Gaetano Zingrillo, Felice D’Onofrio, Nazario De Lorenzo;
Laterali offensivi: Savio Curci, Nicola Di Pierro, Marco Calabrese;
Pivot: Ruggiero De Lorenzo, Alessio Persia.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini