Atletica, un altro successo per Mimmo Ricatti L'atleta barlettano si cimenta per la seconda volta nel duathlon e porta a casa la vittoria

Atletica, un altro successo per Mimmo Ricatti <small class="subtitle">L'atleta barlettano si cimenta per la seconda volta nel duathlon e porta a casa la vittoria</small>

Vincere le maratone non è cosa da tutti, ciononostante Mimmo Ricatti è specializzato in queste imprese. Vincere in una disciplina diversa rispetto alla propria abituale è roba per pochi eletti: il corridore barlettano Ricatti sembra appartenere a quest’ultima categoria. Lo scorso week-end infatti, l’atleta dell‘Aeronautica Militare si è aggiudicato la competizione di duathlon tenutasi a San Gregorio Maltese.

La prima edizione di questa competizione si è svolta presso una piccola località in provincia di Caserta e, per l’occasione, Mimmo Ricatti ha gareggiato col Circolo Canottieri di Napoli. Hanno preso parte alla manifestazione circa centocinquanta atleti, i quali hanno avuto a che fare con tre differenti discipline. Primi 5 chilometri dedicati alla corsa, poi 19 km in bicicletta ed ultima frazione di corsa. Il Barlettano ha fatto registrare il tempo di 1h06m14s ed ha preceduto di 40” Luca Borsacchi.

PROMO mini

“Era la seconda volta che mi cimentavo nel duathlon – ha riferito Ricatti ai colleghi della Gazzetta del Nordbarese -. Ho concluso in testa la prima frazione, salvo poi essere superato nella seconda. Poi ho rimontato. Il percorso non era affatto semplice e c’erano continui saliscendi. Ora riprenderò gli allenamenti in montagna: le competizioni che mi interessano realmente sono in autunno – ha concluso il runner barlettano, che si concentrerà sulla corsa su strada”.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini