Atletica, Incanta-wolf d’oro nella 4×400 Il barlettano Incantalupo vince la sua seconda medaglia ai campionati italiani di Rieti

Atletica, Incanta-wolf d’oro nella 4×400 <small class="subtitle">Il barlettano Incantalupo vince la sua seconda medaglia ai campionati italiani di Rieti</small>

Vito Incantalupo torna a casa a mani piene dalla spedizione di Rieti. La scorsa settimana il runner barlettano ha preso parte ai campionati italiani juniores e promesse presso lo stadio “Guidobaldi” di Rieti ed ha conseguito un risultato di tutto rispetto: due medaglie, una delle quali d’oro nelle competizioni relative ai 400 metri (piani e staffetta).

L’atleta barlettano Incantalupo corre per la società beneventana Enterprise Sport & Service. Lo scorso sabato ha preso l’argento nei 400 piani. Poi ha fatto il botto nella staffetta 4×400 assieme ai suoi compagni di squadra Gaetano di Franco, Gabriele Guarrera e Giampaolo Ippolito. Questi atleti si sono avvicendati al runner barlettano nel tenere il testimone ed hanno fatto segnare un tempo di tutto rispetto: 3’15”28”’. Una gara strepitosa da parte del suddetto quartetto, che ha sbaragliato la concorrenza dell’Atletica Bergamo ed conquistato l’alloro più prestigioso.

PROMO mini

Incantalupo ha conquistato la sua seconda medaglia del week-end. La prima è stata vinta sabato, in occasione dei 400mt piani, nell’ambito della categorie “Promesse”. L’ottimo tempo di 47”71”’ non è bastato, perché la medaglia d’oro è andata al milanese Lo Verme. “L’atleta barlettano, classe 1993 – si legge sul sito ufficiale della Fidal – è stato fondamentale per la vittoria della sua squadra, grazie ad una spettacolare ultima frazione”. Gli appassionati d’atletica della città della Disfida, che vorranno seguire la replica dell’evento tenutosi a Rieti, potranno farlo tramite il canale RaiSport 1. Giovedì 18 giugno, infatti, andrà in onda la replica della manifestazione alle ore 17.45 e 19.30.

PROMO mini
PROMO mini