Tifoseria, Barletta prova a svegliarsi Conclusa la manifestazione partita nel pomeriggio, centinaia i presenti

Tifoseria, Barletta prova a svegliarsi <small class="subtitle">Conclusa la manifestazione partita nel pomeriggio, centinaia i presenti</small>

Due ore abbondanti di pura passione, ecco cosa ha invaso le strade cittadine nel tardo pomeriggio di oggi. I tifosi del Barletta sono scesi in piazza per sensibilizzare imprenditoria locale ed istituzioni politiche, affinché la società biancorossa possa superare la crisi finanziaria che la attanaglia da ormai sei mesi.

Circa trecento i supporters che hanno avviato la manifestazione dallo stadio Puttilli, lato spogliatoi, fino a giungere ai piedi del Palazzo di Città. Tre lunghe soste in via Alvisi, via d’Aragona e corso Vittorio Emanuele, prima di arrivare a destinazione. Nel corso del tragitto, una folla altrettanto consistente ha seguito il corteo dai marciapiedi adiacenti, senza prender parte al blocco in marcia verso il Comune.

Zingrillo mini wide

Probabilmente è proprio questa la nota dolente: diverse centinaia di cittadini sentono il Barletta come patrimonio dell’intera comunità, mentre un’altra fetta guarda indifferente, o tutt’al più incuriosita, la folla che si sposta tra le vie della città. Cori costanti e ripetuti per tutto l’arco della manifestazione, ma molti restano inermi sui rispettivi balconi o con i cellulari tra le mani.

Non è l’atteggiamento che ci si aspettava alla vigilia, soprattutto per il momento così critico che attraversa il calcio biancorosso. L’auspicio è che i presenti che hanno collaborato possano essere sufficienti ad avvicinare gli ambienti che contano al mondo del pallone: una delegazione degli ultras barlettani ha incontrato l’amministrazione comunale al termine del percorso, che sembra tendere una mano a quella parte di cittadini che chiede un intervento. I prossimi giorni diranno se il corteo ha prodotto risultati: intanto, la testa si sposta al Foggia.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zingrillo Top Boss Articoli e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Brainwave Skyscraper
Brezza Marina Articolo
Brainwave Mini Wide Post

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Brezza Marina Articolo