Barletta Calcio, scatto letale Danti per la salvezza, oggi le partite delle altre

Barletta Calcio, scatto letale <small class="subtitle">Danti per la salvezza, oggi le partite delle altre</small>

Un gol fondamentale, sia per la classifica sia per le statistiche. La zampata di Danti dopo nemmeno venti minuti regala al Barletta la prima vittoria ad Aversa e, cosa molto più importante, una salvezza che a questo punto della stagione sarebbe matematica. Per attendere l’ufficialità, bisognerà aspettare oggi pomeriggio e i risultati delle altre concorrenti.

Sono adesso quarantaquattro, i punti in classifica dei biancorossi, con un -2 che impedisce di mettere nel mirino l’ottavo posto. Quindici lunghezze di vantaggio sull’Ischia, quintultima della classe, che oggi pomeriggio affronterà il Cosenza in un altro delicatissimo incrocio: se gli isolani non dovessero imitare la squadra di Corda, si potrebbe parlare di raggiungimento aritmetico della salvezza, nonostante altri due punti di penalizzazione che dovrebbero giungere ad inizio maggio. Il tutto con la complicità del Messina, atteso a Catanzaro con un margine di sedici punti dai barlettani.

Zingrillo mini wide

A prescindere da quelli che saranno gli esiti odierni e dall’incremento del segno meno in classifica, il Barletta può dirsi abbondantemente al sicuro, in barba alla scaramanzia. Un traguardo importante per Liverani e compagni, probabilmente ripagato in maniera non sufficiente dal seguito in trasferta: dai quasi 300 di Melfi ai 20 di Aversa il passo è stato brevissimo.

Nelle ultime quattro gare, due scontri diretti e due sfide dal sapore particolare: domenica in casa contro la Vigor Lamezia si potrebbe definitivamente chiudere il discorso sul campo, senza arrivare all’ultima giornata di Ischia. Nel mezzo, trasferta a casa della capolista Salernitana e derby al Puttilli con il Foggia: un’adeguata risposta del pubblico, sia tra le mura amiche sia fuori, potrebbe rappresentare un valido biglietto da visita e fungere da appello per l’imprenditoria locale e non, vista la recente latitanza delle trattative societarie.

PROMO mini
Brainwave Mini Wide Post