Hannover, Ricatti nono Il barlettano è il primo europeo in graduatoria

Hannover, Ricatti nono <small class="subtitle">Il barlettano è il primo europeo in graduatoria</small>

Che il podio fosse difficilissimo da raggiungere, è storia nota soprattutto quando ci sono gli africani di mezzo. Mimmo Ricatti, però, raccoglie l’ennesima soddisfazione nella HAJ Hannover Marathon, manifestazione che si è svolta domenica lungo il percorso della città tedesca.

Dopo il buon risultato milanese, l’atleta barlettano conquista un prestigioso nono posto nella kermesse della Bassa Sassonia, dominata dai concorrenti ugandesi, etiopi e keniani. Il podista azzurro è il primo europeo della graduatoria finale, l’unico nei primi undici piazzamenti della corsa: un risultato eloquente, che lo proietta tra i principali rappresentanti continentali nella specialità.

Brezza Marina Articolo

La gara è stata vinta dal keniano Cheshari Kirui, seguito dall’etiope Adugna Bekele e dall’altro keniano Kiprugut Kosgey. Poco sotto le due ore e dieci minuti, il tempo dei tre sprinter andati a podio. Per Ricatti c’è un onorevole crono in due ore, diciotto minuti e ventitre secondi, con uno scatto finale che gli ha permesso di recuperare quattordici posizioni negli ultimi dieci chilometri.

Sono partito tranquillo, sicuro delle mie potenzialità – spiega il barlettano a La Gazzetta del Mezzogiornoe non ho temuto la partenza da ritmi mondiali dei miei rivali. Ho mantenuto la calma e ho gestito le forze, riuscendo a togliermi diverse soddisfazioni nonostante un tempo sotto le mie aspettative. Sono complessivamente soddisfatto della mia prova, spero di confermarmi nei prossimi eventi internazionali“.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Ipanema Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Ipanema Mini Wide
Brainwave Skyscraper
Ipanema Mini Wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide