Hannover, Ricatti nono Il barlettano è il primo europeo in graduatoria

Hannover, Ricatti nono <small class="subtitle">Il barlettano è il primo europeo in graduatoria</small>

Che il podio fosse difficilissimo da raggiungere, è storia nota soprattutto quando ci sono gli africani di mezzo. Mimmo Ricatti, però, raccoglie l’ennesima soddisfazione nella HAJ Hannover Marathon, manifestazione che si è svolta domenica lungo il percorso della città tedesca.

Dopo il buon risultato milanese, l’atleta barlettano conquista un prestigioso nono posto nella kermesse della Bassa Sassonia, dominata dai concorrenti ugandesi, etiopi e keniani. Il podista azzurro è il primo europeo della graduatoria finale, l’unico nei primi undici piazzamenti della corsa: un risultato eloquente, che lo proietta tra i principali rappresentanti continentali nella specialità.

Betland mini wide

La gara è stata vinta dal keniano Cheshari Kirui, seguito dall’etiope Adugna Bekele e dall’altro keniano Kiprugut Kosgey. Poco sotto le due ore e dieci minuti, il tempo dei tre sprinter andati a podio. Per Ricatti c’è un onorevole crono in due ore, diciotto minuti e ventitre secondi, con uno scatto finale che gli ha permesso di recuperare quattordici posizioni negli ultimi dieci chilometri.

Sono partito tranquillo, sicuro delle mie potenzialità – spiega il barlettano a La Gazzetta del Mezzogiornoe non ho temuto la partenza da ritmi mondiali dei miei rivali. Ho mantenuto la calma e ho gestito le forze, riuscendo a togliermi diverse soddisfazioni nonostante un tempo sotto le mie aspettative. Sono complessivamente soddisfatto della mia prova, spero di confermarmi nei prossimi eventi internazionali“.

Bagni Teti Wide Small

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
Bagni Teti Wide Small
Betland mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini