Barletta corsaro a Torre Annunziata: finisce 1 a 0 Una rete di Fall a 12' dalla fine regala il successo ai barlettani: la zona playout è ora lontanissima

Barletta corsaro a Torre Annunziata: finisce 1 a 0 <small class="subtitle">Una rete di Fall a 12' dalla fine regala il successo ai barlettani: la zona playout è ora lontanissima</small>

Il Barletta batte a domicilio il Savoia per una rete a zero, grazie al gol messo a segno dal bomber Ameth Fall al 33′ del secondo tempo. I Barlettani, in forza di questo successo, si allontanano definitivamente dalla zona playout ed imprimono una svolta importante al loro campionato. Tre punti pesantissimi, complici le numerose  assenze. Grandi meriti vanno a Sesia, Turchetta e Fall.

SQUADRA RIDISEGNATA – Le defezioni di tre titolarissimi, quali Radi, Stendardo e Venitucci, costringono il tecnico del Barletta a ridisegnare la formazione. Sesia manda in campo Zammuto e gli affianca Cortellini, che occupa l’inedito ruolo di centrale difensivo. Sulla sinistra si rivede Regno. A centrocampo spazio a Branzani, che sostituisce l’infortunato De Rose, mentre in attacco Turchetta completa il trio avanzato. Il Savoia sceglie il 3-4-3 ed inserisce Partipilo dal primo minuto.

PROMO mini

TANTE AZIONI, POCHI SUSSULTI – La gara comincia con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. Il primo squillo è dei padroni di casa, che al quinto vanno al tiro con Ferrante: Liverani smanaccia. Al 10′ il Barletta si affaccia in avanti con Meola, che opera un traversone perfetto per Fall. L’attaccante senegalese tenta una “chilena” in area di rigore, ma sfiora soltanto la sfera e la stessa viene spedita in angolo. Il Barletta cerca di imbastire una ripartenza veloce con Danti, che apre sulla sinistra per Turchetta: conclusione deviata dall’estremo difensore campano. Si giunge al 33′ col punteggio inchiodato sullo zero a zero, quando Scarpa beneficia di un calcio di punizione: pallone che si infrange contro la barriera. Nel finale di tempo, l’occasione più ghiotta del match capita ai campani. Partipilo viene servito con un traversone dalla destra di Riccio: l’attaccante dei biancoscudati è tutto solo, ma si lascia ipnotizzare da Liverani e spedisce clamorosamente a lato.

FALL METTE LA SESTA– Nel secondo tempo il Barletta parte meglio e si fa vedere al 55′ con Turchetta, il migliore dei suoi. L’esterno supera il suo diretto marcatore per l’ennesima volta e si accentra servendo Danti, che tira alto. Risposta del Savoia affidata a Checcucci, che avanza e serve Scarpa con un tocco sotto. Il numero 10 dei padroni di casa stoppa di petto e tira al volo: parata strepitosa di Liverani.

Esce Turchetta al 75′ ed il Barletta passa al 3-5-2. Sesia tradisce l’impressione di volersi accontentare del pari, ma non è così. Al 78′ c’è un lancio in profondità per Danti, che stoppa ed appoggia un cioccolatino a Fall. Il senegalese scarta il “bacio perugina” ed augura buon San Valentino ai tifosi biancorossi depositando la sfera in rete con un sinistro chirurgico. Biancorossi avanti per una rete a zero a Torre Annunziata e sesto centro per Ameth Fall in questo campionato. Nel finale di partita il team ospite fa quello che gli riesce meglio ed amministra il match: a nulla servono i cinque minuti di recupero perché il Barletta fa il colpaccio e porta a casa l’intera posta in palio. Uno a zero al “Giraud”: tre punti pesantissimi per i biancorossi.

IL TABELLINO

SAVOIA 0 – 1 BARLETTA 

logo savoiaA.C. Savoia (3-4-3)

GRAGNANIELLO
SIRIGU
CHECCUCCI
RICCIO
MERCADANTE
SANSEVERINO
SARIC
VERRUSCHI
SCARPA
FERRANTE
PARTIPILO

Sostituzioni: 19′, Leonetti per Ferrante; 69′, Pizzutelli per Mercadante; 90+4, Vosnakidis per Leonetti

Ammoniti: Verruschi, Leonetti.

mini_logo_barlettaS.S.Barletta (4-3-3)

LIVERANI
REGNO
CORTELLINI
ZAMMUTO
MEOLA
LEGRAS
QUADRI
BRANZANI
TURCHETTA
FALL
DANTI

Sostituzioni: 74′, Guarco per Turchetta; 77′, Palazzolo per Branzani; 85′, Ingretolli per Fall.

Ammoniti: Cortellini, Legras, Danti, Guarco.

PROMO mini
2 commenti

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini