Barletta Calcio, rimedio alle squalifiche A Torre Annunziata senza Venitucci e mezza difesa

Barletta Calcio, rimedio alle squalifiche <small class="subtitle">A Torre Annunziata senza Venitucci e mezza difesa</small>

Quella di sabato sarà una partita dall’altissimo coefficiente di difficoltà. Il Barletta sarà ospite al Giraud di Torre Annunziata per affrontare un Savoia in piena zona playout e desideroso di abbandonare la fascia calda, nella quale staziona praticamente da inizio campionato. A ciò si aggiungono le condizioni in cui arriveranno i biancorossi: tre squalifiche, di cui due cruciali, e un intero reparto da reinventare per il secondo scontro salvezza consecutivo.

Dalla ripresa di oggi pomeriggio, Marco Sesia dovrà cominciare ad escogitare un rimedio per sabato. Nel pacchetto avanzato mancherà Venitucci e la presenza di Turchetta dal primo minuto è più di una semplice ipotesi, ma il vero problema è in difesa. Un turno di stop sia per Mariano Stendardo che per Alessandro Radi, un grattacapo a cui porre immediata soluzione. Senza la coppia centrale di difesa, il tecnico piemontese sarà costretto a ricorrere alle seconde linee o, in base a quanto verrà provato in settimana, all’adattamento di altre pedine al centro del reparto.

PROMO mini

Come affermato già nella conferenza postpartita, Zammuto dovrà prendere in mano le redini del pacchetto centrale. Accanto a lui, ironia della sorte, potrebbe essere schierato uno degli elementi che non si è riusciti a piazzare durante la finestra invernale. Se l’allenatore biancorosso opterà per questa ipotesi, potrebbe rivedersi Kiakis dall’inizio. In alternativa, l’accentramento del versatile Cortellini è una delle idee emerse dall’allenamento pomeridiano. Il centrale difensivo sarebbe l’ennesima prova per il terzino sinistro, già impiegato in mezzo al campo a Messina.

A prescindere dalla scelta definitiva, quella di Torre Annunziata rimane una partita delicata per le condizioni in cui arriva il Barletta. Servirà la massima concentrazione degli interpreti chiamati in causa, in modo da allungare la striscia positiva e mantenersi a distanza di sicurezza dalla zona playout.

PROMO mini
1 commento

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini