Savoia, lavagna tattica Papagni ospita il calcio pugliese, ecco con che schieramento

Savoia, lavagna tattica <small class="subtitle">Papagni ospita il calcio pugliese, ecco con che schieramento</small>

Il pronostico è decisamente complicato, sia per l’importanza della posta in palio sia per le condizioni delle due squadre. Il Savoia affronta il Barletta con la consapevolezza di dover sfruttare lo scontro salvezza, tenendo d’occhio anche i risultati dagli altri campi, soprattutto l’andamento della gara di Ischia. Per i biancorossi c’è sicuramente una migliore situazione di classifica, ma i quattro assenti pesanti tra squalifiche e infortuni rappresentano una componente non indifferente nella potenziale economia della gara.

Ultim’ora, Papagni e le novità – Per l’occasione, il tecnico oplontino Aldo Papagni cambierà il volto dei bianchi. Dal 4-3-3 messo in mostra al Via del Mare di Lecce, si passerà ad un 3-4-3 con uno stampo più difensivo sulle corsie esterne. Il portiere sarà Gragnaniello, mentre la retroguardia presenterà una linea composta da Sirigu, Checcucci e Riccio da sinistra verso destra. La novità sta nell’avanzamento di Verruschi nel pacchetto della mediana, lasciando quindi l’abituale fascia destra occupata in quello arretrato. L’esterno destro, quindi, è il primo cambiamento a centrocampo: sul versante opposto agirà Mercadante, in mezzo al campo saranno Sanseverino e Saric a bilanciare la manovra. Il primo avrà maggiore facoltà di offendere, il secondo sarà il baluardo davanti alla difesa.

PROMO mini

L’artiglieria pesante farà leva sul ritorno di Scarpa, spina nel fianco che partirà dalla sinistra del tridente. Dall’altro lato è baby-ballottaggio, anche se Leonetti pare avvantaggiato. Partipilo, quindi, dovrebbe accomodarsi in panca. Terminale offensivo nel trio offensivo sarà Ferrante, rapido centravanti con un baricentro basso da non sottovalutare.

Gragnaniello
Sirigu
Checcucci
Riccio
Mercadante
Sanseverino
Saric
Verruschi
Scarpa
Ferrante
Leonetti
PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini