De Rose: “Lecce, ce la giochiamo” Il centrocampista calabrese nella conferenza infrasettimanale

De Rose: “Lecce, ce la giochiamo” <small class="subtitle">Il centrocampista calabrese nella conferenza infrasettimanale</small>

Vigilia ormai prossima e squadra pronta a tornare al Puttilli dopo la vittoria di Messina. Il Barletta, reduce da cinque successi di fila, affronterà il Lecce nel primo derby regionale del girone di ritorno. Da qui a domenica, però, ci sono ancora tre giorni e Francesco De Rose ha tempo per tracciare il bilancio biancorosso nella consueta conferenza infrasettimanale.

L’incontro con i giallorossi è tra i più complicati della stagione. Il centrocampista calabrese ne è consapevole: “Questo è un derby importante, noi faremo la nostra partita senza concedere nulla. Loro sono più forti e non possono sbagliare, noi siamo qui per scombinare i loro piani. Non rinuncermo ad attaccare, anche se conosciamo bene la loro qualità e l’esperienza dei loro giocatori, ma non possiamo partire col timore nei confronti dell’avversario. Per me è un match come tutti gli altri, sono ex ma do il massimo in ogni squadra che mi accoglie. Lecce fa parte del passato, darò tutto per la mia maglia attuale“.

PROMO mini

Il filotto di successi ha permesso ai biancorossi di tirarsi fuori dalla zona calda. De Rose analizza la metamorfosi della squadra: “Non mettiamo in mostra un calcio spumeggiante, ma abbiamo capito che l’accortezza è l’arma vincente. Nelle partite precedenti l’abbiamo dimostrato, abbiamo fatto la nostra partita contro la Salernitana ma anche contro le dirette concorrenti. La correzione di alcuni errori passati, come era emerso nelle cinque sconfitte consecutive, ma anche la grinta dello spogliatoio ci ha permesso di invertire la marcia. Anche un pizzico di fortuna non guasta“.

Da ex della partita, lo stantuffo del Barletta vive il prepartita con un certo distacco rispetto alle previsioni: “La vigilia che mi ha regalato più adrenalina è stata quella pre-Cosenza. Questa è come tutte le altre partite, mentre quella della terza giornata era contro la squadra della mia città. Non la vivo con particolare apprensione, ho bei ricordi ma lo considero un capitolo chiuso“. Ciononostante, non c’è nessuna voglia di mollare: “Le cinque vittorie consecutive non sono garanzie di traguardo raggiunto – spiega De Rosespesso il ruolino rischia di interrompersi per la sazietà della squadra. Noi siamo convinti che l’obiettivo salvezza è alla portata, non possiamo distrarci in una partita di questo livello. Siamo a 28 punti, c’è ancora da lavorare parecchio“.

Le voci di mercato parlano di un interessamento della Salernitana, ma la mezzala cosentina si lascia alle spalle i rumors: “Posso dire soltanto che al momento sono un giocatore del Barletta. Spetta alla società decidere sul mio futuro, io non mi esprimo su quello che potrà succedere. Io non sono al corrente di trattative o roba simile, preferisco concentrarmi sulla mia avventura in biancorosso. Credo di lavorare bene e di aver instaurato un ottimo feeling con il resto della squadra e soprattutto con i miei compagni di reparto“.

Quali avversari sono maggiormente da temere? “Bisognerà stare molto attenti all’estro del Lecce. Sicuramente Miccoli è l’elemento più pericoloso – mette in guardia De Rose – quando ha palla tra i piedi è uno dei più pericolosi della categoria: posso garantirlo da ex compagno di squadra. Noi, dal canto nostro, dobbiamo provare ad arginare ogni possibilità che gli viene concessa. Anche Moscardelli può essere uno dei protagonisti: si è ambientato alla perfezione dopo un inizio difficoltoso“.

Infine, uno sguardo al mercato in entrata ancora in stand-by: “Il mercato è un’occasione per dare una mano alla squadra, se arriveranno nuovi acquisti dovranno calarsi rapidamente nella nostra realtà e speriamo di poter contare su giocatori determinanti: vedremo se Arcidiacono sarà il nome giusto. Intanto ci godiamo l’affluenza di pubblico e la cornice che ci sarà nel derby di domenica“.

PROMO mini
1 commento

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini